domenica 7 ottobre 2012

Solo per me :) set porta attrezzi e maglia rivisitata


Mi ci voleva!!! non posso mica presentarmi al corso da sprovveduta, no? e allora in mezzo a giornate faticose, per altri motivi... ho creato qualcosa per me... partendo da alcuni campionari che mi ha messo da parte un negozio di tappezzerie, tendaggi e rivestimenti, quattro pezzi usati per intero uno a quadri bianchi e neri, uno a righe, uno bianco ed uno nero. Non se che tessuto fosse, ma era piuttosto pesante, forse per sedie o poltrone...., poi ho usato una vecchia fibbia che avevo recuperato tagliandola via da una cintura inutilizzabile.., un po' di gros e dell'elastico largo. Tutto qui...
Ho lasciato le tasche aperte al centro perchè non si sa mai..... magari trovo qualcosa da infilarci! Oltre a tutta la roba che già ci ho messo!


ahahahah... ma mica la uso tutta... per la verità è più facile che io abbia in mano uno stuzzicadenti....  ma questa mi darà un'aria professionale :P

Questo è un altro lavoro che ho fatto domenica scorsa... sempre per me... Questa maglia di cotone a coste era una sorta di giacchettino tipo twin set, ma ormai di forma quadrata... con le maniche lunghissime e degli orrendi bottoncini bianchi simil madreperla sul davanti fino allo scollo rotondo castigatissimo....  e allora... o lo buttavo... ma mi piangeva il cuore perchè il tessuto è buono, caldo ma non troppo e morbido!... e quindi.. o lo buttavo o.....................


ho tagliato via i bordi dei due lati davanti, quello con i bottoni e quello con le asole... ho allargato la scollatura  e arrotondato sotto, aggiunto il pizzo tutto intorno, e un fiocco di chiusura, dietro per ridare forma ho cucito una pence lungo tutta la schiena e rifinito con un cinturino di perline in tinta con il fiocco davanti..
dalle maniche ho tolto una decina di cm e ho arricciato con un zigzag...


Le foto non sono un gran ché, ma io sono molto soddisfatta di questo riciclo!!!!!!!!!!

8 commenti:

  1. Caspita! una meraviglia il giacchino e il porta attrezzi utile e bello. Bravissima ....come sempre!
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  2. Che belli questi lavori, soprattutto il giacchino mi piace molto...lo trovo così delicatamente bon ton con quell'aria vagamente retrò che non stona mai, brava! Il porta attrezzi è una soluzione geniale per togliere un pò di confusione in giro, mi sa che prenderò spunto! Sai cosa? Ho soprattutto tanta di quella bigiotteria in giro x casa che davvero devo pensare a qualcosa che ponga fine a questo stato gipsy in cui versa... il fatto è che io i classici cofanetti portagioie davvero non li sopporto...magari sono poco ortodossa io ma è come se avessi delle urne cinerarie sparse per casa...mi ingegnerò ma se nel frattempo dovessi avere qualche buona idea tu, sai dove trovarmi!
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa! anche io detesto i cofanetti... mi fanno tristezza!! Il porta-attrezzi non so per quanto conterrà effettivamente gli attrezzi ... io sono disordinata cronica... :))
      Potresti fare una bambola stile dea Kalì....

      Elimina
  3. Risposte
    1. senti chi parla!!!!!!! adoro i tuoi sock friends!!!!!!!!

      Elimina
  4. Bellissimo il porta attrezzi! ma la maglia la trovo meravigliosa.... chissà cosa riusciresti a tirar fuori dal mio guardaroba.... è un periodo che non mi piace più niente... Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie... anche io sono moooolto soddisfatta di questa cosa!!!! il mio guardaroba è tutto composto da roba... cose indefinibili che hanno decine di anni... risalgono a prima delle pance... e la mia pancia più vecchia ha passato i dieci anni... ce n'è da lavorarci... è che ci vorrebbero 48 ore al giorno e molto meno bisogno di riposare.... perciò.. si fa quel che si può ♥

      Elimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...