giovedì 12 luglio 2012

Bomboniere di laurea










Otto dolci bimbette che si laureano in Belle Arti, un po' diverse dal mio solito genere perchè la neo laureando desiderava tanto che avessero la bocca, il progetto è nato un po' da sè e un po' no, ho faticato a lavorare su un soggetto nuovo che non sentivo troppo mio. All'inizio pensavamo a delle fatine, tipo quelle della Comunione di Virginia, ma dovevano stare in piedi e le fatine hanno piedini piccolini e stanno sulle punte (nella mia versione ihihihi), allora ho pensato a dei piedini più solidi.. e mi sono venuti in mente i disegni di Sarah Kay. Non le ho reso giustizia nella mia versione, ma sono comunque assai contenta del risultato, gli stivaletti sono carini con stringhe e bottoncini, la sottogonna giallina è quasi a palloncinp, il vestitino sopra è semplice... e il grembiulino allegro. In mano pennello e tavolozza.... e sotto, un'idea della ragazza che aveva pensato di agevolarmi pensando che la fatine avrebbero potuto sedersi sopra ad un tubetto di pittura.... un piccolo tubetto di pittura... che riporta "Laurea Lucia".
Sul diplomino ho scritto la filastrocca del post precedente, semplicissima, ma credo una nota di originale completamento alla bomboniera. Spero che Lucia apprezzerà il lavoro finito, per me è stato quasi un'impresa!!!!

12 commenti:

  1. ...cosa aggiungere cara...sono una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. Mentre aprivo i commenti pensavo,sono fantastiche!Ebbene,c'è già..............e io CONFERMO!!!!!!!!!!!!!!!!!<3

    RispondiElimina
  3. Ma sono stupende!!!
    Sei bravissima, sono piene di particolari, ma quanto tempo ci hai impiegato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Luana... un po', la prima quasi un giorno intero tra il capire come farla, come farla stare in piedi, come non sprecare materiale ma fare bene, come preparare i colori nelle tonalità giuste... etc... alla fine non si dire, perchè per le altre ho fatto un po' in serie, tutti gli stivali, i bottoni degli stivali, le stringhe, e poi le gambe e poi i ferretti di sostegno e poi l'anima di stagnola e poi la sottogonna, etc.... diciamo così... non poco!

      Elimina
  4. sono un amore!! E che pazienza, che cura dei particolari!! Bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  5. bellissime, sei sempre più brava, complimenti

    RispondiElimina
  6. a tutte GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete dei tesori, e leggere i vostri commenti per me è... tutta salute! :D

    RispondiElimina
  7. le mie bomboniere STUPENDEEEE!!! ale volevo davvero ringraziarti sei stata super brava e molto professionale!!! hai fatto un lavoro eccellente, hai messo tanto amore e impegno... e spero che il mio sorriso nel vederle un pò ti abbia ripagato! graziee di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, certo che mi ripaga! a volte, confesso, se sono riuscita ad "azzeccare" e se riesco a cogliere la contentezza del committente è meglio di essere pagata!
      ero perplessa all'inizio, te lo confesso, ma poi me le guardavo ed ero contenta, di tutte, ognuna diversa e con un suo personale carattere, è stata una sfida, ma perchè no? anche fare sempre le stesse cose... può essere noioso :) grazie, quindi, per l'opportunità, e per esserti affidata a me.

      Elimina
  8. devi essere solamente fiera del tuo lavoro!! perchè non hai deluso le mie aspettative..anche se hai realizzato qualcosa che non rientra nel tuo stile! le sfide sono belle soprattutto quando vengono superate nel migliore dei modi! ti sei meritata tutta la mia fiducia...ma sono io a doverti ringraziare!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...