domenica 22 luglio 2012

Bambola Zoe (ricordate Zoe e Arturo?)





Ecco la seconda Zoe della mia carriera di.... dollmaker...  la prima, più somigliante forse al soggetto originale, che, ripeto... non è proprio il massimo del fascino... la trovate qui  "zoe", questa seconda mi è venuta più bambolina, a me personalmente ricorda forse più Heidi o Cappuccetto Rosso... ma le mie amiche dicono che si riconosce che è Zoe....
Dopo un anno e mezzo che non usavo la lycra, sono ritornata a questo materiale, che ha pregi e difetti, pregi perchè è estremamente modellabile, difetti perchè, essendo molto molto elastica il cartamodello non esce sempre come te lo aspetti, e cucirla è come cucire qualcosa di vivo... si muove !
Gli abiti, camicetta, gilet, mutandoni, gonna, calze e stivaletti sono di tela di cotone o di maglina, i capelli arricciati a mano e poi cuciti, matassina per matassina, alla testa. Gli scarponcini sono stati un'avventura, queste bambole hanno piedoni alti e fare le scarpe è complicato... specialmente di tela rigida, comunque alla fine, in maniera poco ortodossa sono usciti come volevo io :)
Spero che il committente gradisca la versione più femminile di Zoe, altrimenti provvederò ad aggiustare i lineamenti :)

5 commenti:

  1. E' molto carina invece (se posso permettermi anche più dell'originale!!)il visino è molto più dolce!!

    RispondiElimina
  2. Sei davvero brava!
    Devo provare la tecnica dei capelli...l'unica cosa è che adesso proprio non ce la faccio con il forno acceso...come rinfresca un pò l'aria ti copio;-)
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Zoe non me la ricordavo, però posso dire che la tua versione è più bella dell'originale e i capelli sono stupendi!

    RispondiElimina
  4. è bellissima,non può non conquistare stai scherzando??? :):):)

    RispondiElimina
  5. Anch'io non mi ricordavo il soggetto, però vedendolo mi è familiare... forse l'originale ha qualche chilo in più, è molto meglio la tua!!!! :P

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...