giovedì 8 marzo 2012

Il mio gioiello simil THUN




Che strano periodo questo... faccio piccoli lavoretti ed esperimenti vari, alcune cose devo ancora pubblicarle, altre devono essere finite... nel frattempo vi mostro la mia farfallina, no, non è come quella di Belen... mi spiace..., e il mio fiorellino.
Ho tentato due tecniche diverse di pittura che rendessero l'oggetto simil Thun e lo so che sono solo simil... ma a me va benissimo così.
Il materiale di partenza è gesso. Solo che ho tentanto di trasformare il "povero" gesso in qualcosa di più appetibile...e grazioso. La farfallina, anche se non si nota tanto dalla foto non è bianca, più un bianco sporco direi, però è bello lucido, il color oro è un colore da vetro, che, in verità, colava e scivolava via... pur essendo piccoli pezzi ho impiegato parecchio ad ottenere l'effetto colorato. Mi piaceva tanto, ma tanto desiderosa di appenderla alla mia catenina ho iniziato a lavorarci su che non era ancora troppo asciutta... e l'ho rotta.. :(
Il fiore invece è colorato con acrilici, bianco, giallo, oro, grigio, marrone, tutto variamente mescolato. Le foto purtroppo non rendono le sfumature, ma dal vivo è davvero carino.
E' montato su una catena di argento che ho comprato a Vicenza... certo ... abbinare argento e gesso è azzardato... ma quanto mi piace!!!!!!
La parte difficile??
Ho tentato di fare i gessetti con i buchi... ma ne ho buttati parecchi, in alcuni non è più venuo via lo stecchino, in altri il ferretto ha fatto subito ruggine... boh! e così ho solo una farfallina da finire che ho dipinto con acrilici perlati... ma che non mi entusiasma particolarmente!
Nel frattempo, in attesa di mostrarvi i miei esperimenti, vi mando un abbrazzio... Google Connect ha fregato anche me... non vi vedo più... neanche uno... e alla soglia dei 200 amici.... quando ormai avevo deciso per un Candy....scopro che i Cndy sono vietati... e che i followers sono spariti... mah!
A presto con un nuovo post dedicato a.... agli esperimenti!!!! perchè è così che si crea.... :)

2 commenti:

  1. SUPER INNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao sono lidia mi piace la collana girasole è bella!!! se ti va passa a visitare il mio blog :www.dolcisinfonie.blogspot.it

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...