mercoledì 1 febbraio 2012

Tutorial cappellino neonata



Questo è il cappellino che oggi creiamo insieme. E' in pile e orsetto, se non trovate l'orsetto può andare bene anche del pile bianco.

Non ci vorrà molta stoffa, 35 cm di pile rosa e 35 cm di orsetto saranno più che sufficienti.
Questo cappellino è perfetto sulla testa di Cicciobello... :P direi che è una testina di 3 mesi circa, le dimensioni sono facilmente modificabili avendo la circonferenza della testina della bambina ( o del bambino ).

E' un modellino che può essere perfezionato, io me lo sono preparata velocemente e un po' ad intuito.


Qui sotto il cartamodello, dovrebbe stampare l'immagine perfettamente inquadrata in un foglio A4.La parte fondamentale delle istruzioni è sulle immagini, ho scelto questa soluzione perchè spesso se trovo i cartamodelli devo poi correre al pc per cercare di capire cosa devo fare....

Comunque intanto tagliate due pezzi dal pile rosa e due pezzi dall'orsetto bianco, secondo il modellino qui sotto, e due strisce lunghe secondo il modellino dela seconda pagina.
I paraorecchie posso essere anche fatti in doppio pile o sostituiti con un nastro semplice o un cordoncino leggero.






Qui sotto invece vi metto tre fotografie per i passaggi che a parole sono più difficili da spiegare...e che spero invece possano chiarirvi meglio le idee.
Non è un progetto difficile, e nel complesso il risultato è davvero carino :)






Non sono un'esperta di tutorial, perciò se avete domande o non vi è chiaro qualche passaggio, non esitate a chiedere, aiuterà me a migliorare e potrò aiutarvi a portare a termine il progetto :)
Ovviamente per trasformarlo in un cappellino maschile ci vuole poco :) e volendo potreste perfino aggiungere delle orecchie :), magari nel prossimo ....:P

4 commenti:

  1. Dolcissimo! e l'hai postato proprio nel momento giusto, dato che mia cugina il mese prossimo avrà una bimba e io mi sono già messa all'opera per prepararle qualcosa...un regalino extra non fa mai male! :o) Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che dolce ALe!!! Bellissimo, hai davvero le mani d'oro...che invidia! Io non sono nemmeno in grado di attaccare un bottone :-P Bravissima cara, davvero una meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tutorial; salutoni a presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sasha!ti ho conferito un premio sul mio blog http://www.dariacreazioni.blogspot.com/
    "Liebster Blog" (blog preferito) ^^

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...