sabato 25 febbraio 2012

Recupero giocattoli - per Adele-







In una soffitta a volte si trovano cose strordinarie, che basta poco per recuperare...un lettino Ikea sporco e dall'aria trasandata, una seggiolina a dondolo per bambini, sporca, con qualche legnetto rotto e qualche chiodo di troppo....
Il lettino è stato carteggiato prima con carta spessa poi con carta fine, verniciato con una vernice trasparente all'acqua semi.opaca, carteggiato finemente di nuovo e verniciato con una seconda mano. Sopra ai quattro perni di metallo - bruttini da vedere - ho incollato degli orsetti di efaplast fatti tempo fa con gli stampini dei cioccolatini (quelli del calendario dell'Avvento) - . Un altro orsetto è andato a finire sulla testiera, decorata anche con un'onda di oro a rilievo.
Con l'imbottitura piatta a tre strati ho confezionato il materasso e il cuscino, con il trapuntino ad orsetti la coperta.
Lo stesso trapuntino in coordinato è andato a ricoprire anche la sedia a dondolo che invece che essere destinata ai bimbi... verrà usata dai bambolotti...
Per la sedia il lavoro è stato lunghino... l'ho lavata e carteggiata dove riuscivo ad arrivare, negli snodi più rovinati, o dove uscivano grosse schegge di legno o peggio chiodi, dopo aver eliminato l'eccesso ho rilegato tutto con una corda piuttosto spessa che rinforzasse, proteggesse e fosse carina da guardare.
Poi ho preparato il coprisedia e i coprimanicotti - tutti e tre cuciti a mano direttamente sopra la canna-, il tutto finito da un cuscino con pizzo che però nella foto... non c'è :)

    ADELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, E QUESTI, TI SONO PIACIUTIIIIIIIIIIIII????

Sì...... allora ringrazia la tua mamma.... perchè io ho fatto la parte pratica... ma il pensiero è il suo ♥

2 commenti:

  1. E con questo lavoro forse hai provato di tutto o manca qualcosa??? Fenomenaleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sono due meraviglie!!! La sedia a dondolo piacerebbe un sacco anche al mio piccolo diavoletto, che ogni volta vorrebbe salire su quella grande di mamma :o)

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...