venerdì 27 gennaio 2012

IL TERREMOTO MI FA PAURA

La terra ha tremato forte, e con lei tutto quello che ci sta sopra.
La mia fortuna è stata il non essere in casa, mio marito è ancora bianco... ero con il piccola, e stavo per andare a ritirare a scuola la grande... vedo le vetrate del palazzetto dello sport sbattere, quasi come quando ti attacci ad un vecchio cancello, alle sue inferriate, per aprirlo... ma le vetrate... le vetrate non puoi sbatterle, e non l'ho realizzato subito, sentivo il rumore, vedevo i vetri oscillare in modo spaventoso, poi ho visto i ragazzi correre fuori, nel frattempo capivo, e stringevo forte Cri. Ari è a scuola.... hanno il giardino, li avranno fatti correre fuori... infatti quando sono arrivata erano già lì... quasi contenti perchè hanno lasciato gli zaini su e non faranno compiti...

Il terremoto mi fa paura più di qualsiasi altra cosa, davvero, una paura incontrollabile. Non l'ho sentito in strada, non mi sono sentita ballare, e questo mi aiuta a sentirmi ragionevole. Ma so che se stasera la terra tremerà di nuovo, la ragione non sarà forte, e prevarrà l'inquietudine, l'insonnia, l'ansia.
Per la prima volta, e ho 35 anni suonati, sono cadute cose per terra, non solo dondolio o tremore, effetti veri, cose cadute e crepe nuove nei muri ...
ringrazio ancora di essere stata fuori.
Ora la borsa con le coperte e i giacconi e le scarpe e gli orsetti è accanto alla porta.... e io ho ancora gli stivali aii piedi.

6 commenti:

  1. Io abito in Emilia è la scossa era veramente forte; tra l'altro essendo originario di Napoli ho vissuto il terremoto dell'Irpinia con relativo trauma (avevo 5 anni e mi ricordo molto bene quella sera).
    Speriamo bene per le prossime ore; salutoni a presto.

    RispondiElimina
  2. Un bacione Sasha, sii coraggiosa come una mamma leonessa sa fare. Vedrai, andrà tutto bene e la terra sotto i tuoi piedi non tremerà più. Un abbraccio, sogni d'oro!

    RispondiElimina
  3. tremendo... mi dispiace.... qui io non ho sentito nulla.... un abbraccio forte,
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Ale..anche io son bella sveglia. Fabio dorme che domattina alle 7 va a lavorare.. ma i nani erano inquieti e io non meno di loro, quindi veglio finché reggo e poi mi butto nel divano. Ho sentito Gabrielli dire che sembra ci saranno altre scosse.. non voglio dormire di un sonno profondo... Una paura incredibile .. io ero in casa con il piccolo .. so cosa vuol dire... Dai, domani sarà già quasi dimenticato.. anzi, lunedì quando i nostri ragazzi riprenderanno gli zaini a scuola (anche Diego l'ha lasciato là) ;)
    Un abbraccio... a tutti voi...

    RispondiElimina
  5. ...ho la pelle d'oca a leggere il tuo post cara...
    ti penso e ti abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  6. Ho vissuto quello dell''80 al mio paesino in Campania a 7 anni e avevo quasi dimenticato... quasi 30anni per dimenticare un attimo per risvegliare un trauma. Quello che ho sentito ieri mi ha ributtato nel panico assoluto,sono diventata isterica... siamo scappati via da Spezia per calmarmi e tornerò solo domani ... ma sono così scioccata che non so come starò in casa... se prima soffrivo d'insonnia ora non so... avevo già sempre a portata borsa delle medicine, cappotti e borsa da quando c'è stato quello all'Aquila. Dopo la piccola scossa di mercoledì, ma siamo scappati in pantofole per poi tornare in casa a fare un borsone e andare via.
    Ti posso solo mandare un abbraccio forte... facciamoci forza e coraggio. Le paure vanno affrontate ... purtroppo!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...