mercoledì 7 dicembre 2011

Bomboniere testimoni, angeli del mondo II°parte











...vi ho sommerso di foto... avete ragione... ma sono così contenta di questo lavoro che se avessi potuto avrei fatto ancora un milione di foto!!!!
Sono le bomboniere dei testimoni in coordinato con i 99 angeli piccoli che pubblicato qualche giorno fa... questi sono grandi all'incirca tra i 30 e 35 cm da in piedi, non avevo ben chiaro come dovessero venire fino all'ultimo... cercavo stoffe, cercavo pizzi, cercavo idee...
Alla fine dalle mani è uscito un cartamodello per una bambolina, stranamente subito esattamente come senza saperlo l'avevo immaginato! pacioccoso...
I vestitini invece sono semplici ma ricchi di pizzi dorati davvero belli, le stoffe sono cotonine americane.. a Bologna avevo comprato quella a cuori rossa e un suo coordinato in giallo paglierino che però conservava i cuori rossi, l'idea era abbinare i vestitini chiari ai bimbi neri e viceversa... in realtà al momento del taglio mi sono accorta di aver fatto un errore davvero grossolano tipico di quando le sinapsi sono fuori uso... ho tagliato il vestitino con i cuori all'ingiù..... :( sob....
Alla fine l'errore si è rivelato una fortuna perchè in realtà l'abbinamento non funzionava, o meglio avrei dovuto fare una coppia rossa ed una gialla, non mista...troppi colori...
I due bimbetti bianchi avevano già gli abitini, ho dovuto fare delle manovre chirurgiche per riportare tutto ad un senso, nuovo, e tutto sommato migliore.
I corpi sono in tela grezza, una tinta a caffè in dose massicce, le ali sono in panno, per ovviare alla morbidezza del panno oltre a cucire due strati in mezzo ho infilato una striscia di foglio di acetato, parzialmente rigida e trasparente, quindi invisibile anche controluce (grande idea!)
I cuoricini sono di lino, ricamati da me... si vede lo so, non sono una ricamatrice, anzi... per me è una cosa faticosissima, perfino il punto croce... ma poi ho sperimentato questo punto che non so come si chiami e che sicuramente non ho fatto bene, ma che, nel complesso, rende.
Ho creato anche i supporti in compensato tagliando con la taglierina, incollando e mettendo successivamente dei chiodini da cornice, certo non sarà un supporto che durerà secoli ma poco importa. Le mani sono cucite al cuore, avevo pensato di incollarle, ma poi ho pensato anche che se uno volesse usare le bamboline sarebbe in difficoltà... allora ho cucito così si possono sempre separare...
Ringrazio Marina per la fiducia infinita che ha riposto nel mio lavoro, nella mia fantasia, e nei tempi di realizzazione.
Il 15 dicembre si sposerà, certo siamo arrivati agli sgoccioli!!!
Spero davvero che questi angeli portino buone notizie, che proteggano quelli che rappresentano e quelli a cui verranno donati, per parte mia, so di averci messo un bel pezzetto di anima.

16 commenti:

  1. hola Sasha ! que bellezas estos angeles ,preciosos te mando un gran abrazo Sara.

    RispondiElimina
  2. E io,come al solito,mi ritengo fortunata perchè anche se ho dovuto fare la corsa li ho visti dal vivo - indescrivibile!!!!!!! sono una vera meraviglia!!!!!Complimentissimi e AUGURI AGLI SPOSI!!!

    RispondiElimina
  3. che dire? sono uno più bello dell'altro!!!! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Davvero belli questi angeli, la loro espressione è così dolce! Sei sempre più brava!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Unos angelitos divinos, de lo más tiernos y simpáticos. Te mando un beso enorme y feliz navidad desde el Badulake

    RispondiElimina
  6. Io resto sempre affascinata dalla tua bravura! Qualsiasi materiale ti passa per le mani lo trasformi in un'opera d'arte! Bravissima e te lo dico davvero con il cuore!!!

    RispondiElimina
  7. I tuoi angeli sono i miei preferiti, così dolci e coccolosi, starebbero benissimo come personaggi di cartoni animati, i bambini ne andrebbero pazzi.
    Ciao, buon inizio di settimana!
    Germana

    RispondiElimina
  8. Ero sicura di aver già commentato, Il commento non deve esser partito, comunque....stupendi !!!

    RispondiElimina
  9. Molto belli! Ti auguro un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  10. Ale te lo dirò all'infinito : grazie sono stupendi!!!!!! by La Sposa;)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina, grazie per questo messaggio :) sai già che sono felicissima di questa nostra avventura :)

      Elimina
    2. ciao! vorrei sapere se le vendi...mi piacerebbe darle al mio matrimonio :D grazie in anticipo
      silvia

      Elimina
  11. Silvia, sì, ma lasciami una mail a cui risponderti, Ciao

    RispondiElimina
  12. la mia email e' silvia-angel@hotmail.it vorrei chiarimenti su prezzi e ordinazioni :) grazie mille!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...