giovedì 1 dicembre 2011

Angeli del mondo.... quasi finita...


venticinque?



o forse cinquanta?



magari settantacinque....



no, sbagliato... 99....
in realtà qui sono 96, ce n'è uno in più e quattro in meno che sono andati via come bozze...



cinesini






africani



pellerossa



europei



e infine dopo tre settimane di esaurimento puro non immaginabile tutti dentro lo scatolone....



Ho tinto le stoffe in casa, gli europei con il thè, gli africani con tantissimo caffè, i cinesini con la curcuma, i pellerossa con il riso venere.... ho scelto le stoffe, le lane per i capelli adatte ai capelli diversi, i bordini, i fili, molte cose non le ho trovate per via delle quantità.... quando chiedevo quaranta metri di nastro mi guardavano come una pazza... credo di aver risolto comunque...
Ho disegnato 100 corpi, 100 testine, 200 manine, un centinaio di orecchie (le hanno solo i maschi) , cucito, tagliato, risvoltato, imbottito (le teste e i corpi me li ha rimpiti quasi tutti mia mamma, SANTA DONNA!!!) , cucito tutto insieme, dipinto 200 occhi (marrone verde azzurro gli europei, marroni gli africani, nocciola i cinesini, marrone e verde scuro i pellerossa), cucito capelli con acconciature diverse a 100 testine..., riccioli agli africani, neri e liscissimi  e  lucidi alle cinesine, neri e lisci alle indianine, castani, biondi, rossi agli europei....,  messo la fascia e la penna agli indianini, fatto treccine e treccine, tagliato e modellato cento aureole in acciaio (non ho trovato l'alluminio del colore giusto e modelare l'acciaio è un dramma), infilato le cento aureole di acciaio nelle testoline, passato i vari phard almeno tre tinte per viso in tinta con l'etnia... per i cinesini non trovando un ombretto giallo... ho usato del giallo alimentare in polvere..., preparato i 100 cuoricini in fimo, scritto le iniziali sui cento cuoricini, disegnato cento ali, tagliato le cento ali, cucito le cento ali ( sono in panno doppio) dopo aver inserito il cordoncino, con metri e metri di filo dorato che si strappava nella macchina da cucire.... e mi ha fatto diventare più matta di quel che già ero...., messo le ali agli angeli... messo il bordino dorato di rifinitura.... presi ad uno ad uno per controllare che tutto fosse ok, messi in posa... e poi nello scatolone, insieme ai certificati handmade, tagliati ad uno ad uno... con la taglierina non con la forbice... ovviamente...
E' stata un'esperienza bella ma snervante, i tempi stretti e il lavoro lunghissimo, spero verrà apprezzato perchè è stata davvero una cosa allucinante... ho qualche foto dei work in progress.... borsone esselunga per i corpi cinesi, sacchetto con teste e sacchetto con manine, borsone coop per i corpi europei, sacchetto teste e manine, borsone eleclerc per i corpi pellerossa, sacchetto teste e manine, borsone ikea per gli africanini con teste e manine... stoffe ripiegate ovunque, scatolina con le aureole già tagliate e rigirate...., cassetto con l'attrezzatura per il trucco... e poi tutto mescolato... tutto ovunque.... nuvole di peli di lana nella cucina.... ( mi verrà la silicosi).... nuvole di peli di pannolenci.... (sì... mi verrà la silicosi).... fili annodati, aghi rotti, mani contratte a fare lo stesso movimento per ore e ore consecutive....
Insomma, è un'esperienza da fare ma da non ripetere.... Non me ne abbia la committente, è stato bello ma decisamente anche molto molto faticoso... ho dormito pochissime ore, a volte anche solo tre per notte, ingurgitato ettolitri di caffè solubile ( non avevo tempo per fare la moka)... e del resto la famiglia va avanti con tutte le sue necessità....
Si può rifare... ma in una situazione diversa, e con un aiuto, anche se quello di mia madre è stato fondamentale perchè 3/4 di corpi me li ha imbottiti lei, e io ho solo dovuto aggiustare le quantità, le teste me le ha riempite tutte lei.... e non è lavoro da poco... mi prendo un giorno di pausa e poi devo fare ancora una cosa per Marina, dopodichè... ho tutto l'arretrato... oh mamma!!!!!!!!!!!!

DIMENTICAVO LA PARTE PIU' IMPORTANTE!!!
Questi angeli rappresentano la speranza, saranno dati agli ospiti al pranzo di matrimonio di Marina, come ricordo, le sue bomboniere infatti saranno un aiuto per i bambini contro lo sfruttamento, il pranzo sarà sotto Natale, quindi questi angeli sono nati multietnici e natalizi... portano una lieta notizia. Questo è il  motivo per cui non ho potuto rifiutare...

22 commenti:

  1. Fantastici...bravissima saranno un dono prezioso per tutti gli invitati,peccato non essere una di loro! Bravissima

    RispondiElimina
  2. mamma mia quanti ne hai fatti!!! che pazienza *___*
    bravissima!

    RispondiElimina
  3. Li trovo meravigliosi... io non ci sarei mai riuscita... anzi avrei porprio avuto paura ad imbarcarmi in un'impresa così con poco tempo a disposizione.Bravissima.

    Se ti servisse un aiuto e non avresti dove sbattere la testa potresti anche provare a farmi un fischio... non so dove abiti ma se fossi in un momento libero ti aiuterei volentieri.

    RispondiElimina
  4. Beh ma sono bellissimi!Complimentoni davvero!

    RispondiElimina
  5. pazzesco...sono bellissimi i miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Sono stupendi,ma sopratutto sono............TANTISSIMI!!!!!!!!!!!Ho visto i borsoni pieni,ma vedere tutti quei angioletti messi sul tavolo - Illiade o Odissea? Comunque un GRAN BEL LAVORONE,ce l'hai fatta e non è cosa da poco........bada ora di rilassarti...io sono sempre qua (e non è una promessa...è una MINACCIA!!!!!!!!!!!!Bravissima Ale e GRANDE i complimenti te li meriti tutti!!!

    RispondiElimina
  7. Che belli....ma quanto lavoro !!!! Brava !!!

    RispondiElimina
  8. Sei eccezionalmente brava, complimenti, gli angeli sono stupendi
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Direi che una macchina si sarebbe fermata almeno per il cambio batterie!!!!
    Scherzi a parete sono favolosi e quello che più mi piace sono gli occhi...tanto tanto dolci!!!
    Come dico sempre un buon risultato è la più bella ricompensa dopo un duro lavoro!!!
    Il tuo risultato è stato grande!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  10. Sono stupendi, tutti dai visini bellissimi, ma quanta costanza! Avrai ancora voglia di fare angeli ?
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  11. Che lavorone!!!! Ed io che non vado avanti per il timore che mi chiedano 50 pezzi in ceramica fredda!!! :D :D Davvero i miei complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Eccoli i miei angeli!! Non me li aspettavo multietnici, sono una meraviglia! Cavolo quanto sei brava Sasha!! e brava anche la mamy che ha aiutato! un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  13. caspita...questo lavoro è assolutamente impagabile.....
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  14. Sasha sei davvero strepitosa! Questi angioletti sono uno spettacolo , hai davvero le mani d'oro! Mi piacerebbe tantissimo vedere le tue creazioni dal vivo!! Bravissima!
    Ps. mi sono aggiunta ai sostenitori della tua amica e mi sono aggiunta per il contest...però se posso permettermi...dille di modificare la scadenza del contest anche sulle regole e sull'immagine altrimenti sembra già scaduto se uno non legge i commenti ;-.)

    RispondiElimina
  15. Meravigliosi!!!! Complimentissimi 6 davvero molto molto molto molto......L'ho detto molto? BRAVISSSSSSSSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Sono stupendi! Non potevi fare di meglio! Grandeeee! ciao manu

    RispondiElimina
  17. sicuramente tutti questi sforzi saranno apprezzati... sono bellissimi!!! con tanti particolari diversi e tanta cura per ognuno... complimenti Ale!

    RispondiElimina
  18. Che lavorone!complimenti sono molto belli!

    RispondiElimina
  19. Carissima ...che impresa titanica!!!!Anche io ne ho ultimata una proprio ieri....e quando le hanno portate via...volavo dalla gioia!Non che mi sia dispiaciuto, ma la cosa più preziosa di questi lavori è il ..."tempo"!!!!!
    Complimenti di nuovo " a tutto cuore..."Patry

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...