sabato 12 novembre 2011

Christening Cake, il Battesimo di Isabella





La mia amica Daniela oggi festeggia il Battesimo della secondogenita Isabella, una bimba dolce e con due guance da mordere!!!
Daniela mi chiesto di farle la torta ... se penso che eravamo vicine di banco e litigavamo un giorno sì e un giorno no!!! Ricordo perfino cosa mi preparò sua mamma la prima volta che andai a mangiare da loro... Penne al salmone... mai mangiate fino ad allora... ricordo il suo gatto persiano che stava sdraiato sulla scrivania in mezzo ai libri, e White, il suo cane maltese... gli uccellini... forse perchè noi non avevamo animali in casa...
Sono passati vent'anni da allora...
Passiamo alla torta... dovevo fare qualcosa di bello.
E francamente... :D credo di esserci riuscita :D scusate... ma questa torta mi piace tanto tanto...
Un centrino di glassa reale preparato con la tecnica runout, la stessa che si usa per i biscotti... un incubo.... un incubo stendere la glassa su tutto il centrino senza lasciare segni, e senza coprire i fori, il disegno seppur semplice, è mio. Un incubo lasciarla seccare perchè essendo più liquida impiega molto di più.... mooolto di più, i bordini invece erano delicatissimi e avevo il terrore si rompessero!! Invece ha retto benissimo si è staccato solo un pallino argento di quelli laterali, facilmente ripristinabile con la glassa fresca.
La culla invece è di pdz, così come la cucciolotta che sta dentro, rifinita con la glassa reale (per esempio il manubrio), con la glassa reale ho rifinito anche il bordo del tulle... bella idea, no?? mi fa impazzire il risultato!
Dentro al bastone reggi tendina c'è del filo di alluminio per dare stabilità.
Ai bordi della torta che ho ritagliato con un tagliabiscotti tondi ho rigirato le punte verso l'esterno, effetto corona, rifiniti con due medaglioni, di cui uno decorato con un elementare brush embroidery, che però faceva il suo effetto.
La torta doveva essere super cioccolatosa... quindi due pandispagna al cacao, e farcitura a tre strati alternati di  crema alla nocciola e panna al cioccolato bianco.
Spero sia come Daniela la sognava...
A presto!

13 commenti:

  1. wow cara...
    questo è un vero e proprio capolavoro!!! =))
    Bravissima
    Sadi

    RispondiElimina
  2. Un vero bijoux!
    La tua "vecchia" amica di infanzia sarà super felice!
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. A Sasha, ma sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! E' super delicatissima e bella!!! Bravaaaa!

    RispondiElimina
  4. Ps. vedo che hai cambiato anche tu grafica...bella così! Più centrata!

    RispondiElimina
  5. ma chi credo che ti piace: è una meraviglia! il topper è semplicemente fantastico! bravissima!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Finalmente ho rivisto una torta nuova dal vivo perchè le ultime mi sono un po sfugite.....e menomale ho proprio visto una delle piu belle.......favolosa!!!!!!!!e...la Dany ha aprezzato alla grande sia con gli occhi e con il palato......è un complimento gia da sè.....grande Alex...stai dando sempre di piu!!!!!bacio

    RispondiElimina
  7. A proposito --- bellissima la nuova grafica,mi piace un sacco!!!!! Di più!C'è la mia tortaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  8. Scusa ma sono tornata per rivedere questa bellissima torta. E' davvero bella!! Si si! :D

    RispondiElimina
  9. un saluto veloce per dirti GRAZIE per essere passata a trovarmi wow!!! i tuoi dolci sono opere d'arte complimentissimi ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  10. che fantastica torta!!!se solo fossi stata più vicino.....
    ...a spedirla arriverebbe solo un mucchietto di crema, SE non se la mangiano i postini!! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Sasha!!! Come va? Vedo che le tue creazioni sono sempre mozzafiato!!! Ultimamente io sono incasinatissima perchè abbiamo deciso di rifare la cameretta ai pargoli q quindi ti lascio immaginare il caos che regna a casa mia ;-P Ho tutto sotto sopra e quindi sono sempre iper presa a discapito dei mie amici blogger ;-) Adesso però mi sono presa un'oretta di relax e con immenso piacere passo a salutarvi ;-) Un bacione.
    A presto

    RispondiElimina
  12. Meravigliosa! E' molto fine
    Complimenti

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...