martedì 25 ottobre 2011

Torta Homer Simpson ...Divano



Anche oggi le foto mi sono venute bruttine... la torta però no, sono contenta... non pensavo davvero che ci sarei riuscita....
Mi è stata chiesta una tortina, piccola, con Homer... l'immagine non è originale.. ho solo lasciato vestito Homer per pudore... non mi andava di farlo in mutandoni come si vede nel cartoon... all'inzio immaginvo la torta con sopra il divano con sopra Homer... poi, visto che la torta era piccola, solo per tre... ho iniziato a pensare che potevo provare la mia prima torta sagomata...
Sono partita da un pandispagna bianco, rotondo, diametro 22 (o 24?)  credo 22... ho tagliato una lunetta, quella davanti, più grossa, e l'ho rimessa sulla torta per fare lo schienale, poi ho tagliato via anche le altre tre lunette e la parte al centro,  una grossa poltrona.... spalmato tutto per benino con la panna per aggiustare un po' anche le forme non perfette.
Ho colorato la pasta con il cacao, steso un bel cerchio e con parecchia pazienza ho rivestito il divano. Io non uso la pasta in strati molto spessi, anche se dicono sempre che si stende dello spessore di 0,5 cm io credo di non superare i 0,2, perciò avevo molta paura che potesse strapparsi...
invece non è successo, e tira di qui, solleva di là, spingi di lì.... insomma, il divano era coperto....Homer era già pronto a seccare dalla mattina, lo immaginavo più complicato... invece... un ovale giallo per la testa, due palle gialle per gli occhi o bianchi se fosse stato sveglio.., una pallina per il naso, e un'altra pallina marrone per il muso...  l'unica parte "difficile" è stata dare la forma al muso, perchè non riuscivo a farlo assomigliare ad Homer... per il resto, sono forme semplici.
E' strano come finora le torte con personaggi siano tutte di cartoni che sopporto poco... Spongebob... che non reggo..., Pucca... che non reggo....., Simpson... che detesto da quando sbarcarono in Italia tanti tanti anni fa...
Spero sia piaciuta e ringrazio la committente che è stata carinissima, un po' sfortunata a doversi muovere fin qui con il tempo disatroso che faceva oggi...

9 commenti:

  1. La torta è veramente molto carina!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grande Ale!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. MA è MAGNIFICA!!!!!!!! davvero troppo bella! :D
    Come prima torta sagomata direi che è uno splendore!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Cioè sasha... MA CHI SEIIIIIIIIIIIIIII!!??? è fa-vo-lo-sa!!

    RispondiElimina
  5. Questa e' divertentissima!!!STUPENDA...come al solito!!!

    RispondiElimina
  6. Che carino :) Bellissimo!
    Brava brava brava ^^

    E.

    RispondiElimina
  7. Complimenti le tue creazioni sono bellissime!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...