venerdì 21 ottobre 2011

Segnaposti matrimonio...o bomboniera


 Ci siamo, la committente ha approvato... ma, confesso, non avevo dubbi, io li adoro.... sono semplici, un po' cartoon, un chic, un po' spiritosi, sono piccini, la macchinina è lunga solo 5 cm, ma per un segnaposto è l'ideale, mi piacciono mi piacciono mi piacciono.... e me lo devo dire da sola.... perchè ... mi piacciono proprio! Ho fatto un po' di esperimenti, li avete visti, colori, non colori, pasta di mais, anche colori che non ho pubblicato... ma ero partita da un'idea a tinta unita....e i colori non mi andavano giù....
perciò eccoli ora ve li presento per benino...





Sono giovani, freschi e innamorati, viaggiano tantissimo, auto, aereo... e vedrete... barca... o trenino...
sono sempre appiccicati e si sfiorano con tenerezza...
dei brillantini in oro danno un tocco chic in più... parer mio ovviamente...e l'occhietto chiuso fa tanto romantico...





Qui si vede il retro... il cuoricino per me... è la chicca!!!


Spero piacciano anche a voi...
sono fiera di questo progetto...

12 commenti:

  1. E brava,venuto propio bene.Anche se la pasta non era come volevi;)

    RispondiElimina
  2. Bravissima, sono bellissimi, la scelta dei colori è stupenda
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Sei sempre più brava!
    Sono proprio belli!
    La scelta di usare solo il bianco con gli inserti dorati è stata azzeccatissima...

    RispondiElimina
  4. Sasha l'ho già detto l'altra volta... sono bellissime!! davvero!! non vedo l'ora di vedere il treninooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  5. Eleganti e raffinati, bravissima!!! A presto Eli

    RispondiElimina
  6. non te lo dici da sola... sono proprio belli!!!
    brava Ale!!!

    RispondiElimina
  7. Ale...ma tu sei un fenomenoooooooooooo!!!!! Quasi quasi mi risposo!!! Bellissimi, teneri, eleganti, coccoli, simpatici, ...UNICI!!!!! Bravissima, davvero bravissima!

    RispondiElimina
  8. Sono molto eleganti i colori e romanticissimi!!!braaaaaaaavaaaa!!!

    RispondiElimina
  9. Anch'io li avrei approvati.... sono davvero carinissimi e romantici!!!

    RispondiElimina
  10. Raffinatissimi e pur essendo piccolini sono di grande effetto!!!!!!!Bravissima.....come sempre!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie per il post e complimenti per le tue creazioni, davvero carine!

    Mi interessa molto il discorso legato alle bomboniere e ai segnaposto matrimonio. Per il mio matrimonio ero indecisa se ricorrere a delle bomboniere o a dei segnaposto … da come scrivi sembra che sia possibile fare entrambi, ma dato che ho un budget un po’ limitato volevo optare o per l’uno o per l’altro.

    Da una parte mi piace l’idea della bomboniera, dato che sono un’amante delle tradizioni e, quando si parla di matrimoni, quella delle bomboniere è una tradizione pressoché imprescindibile, però anche l’idea del segnaposto mi stuzzica e non mi sento di accantonarla a priori. Ho letto in rete che si tratta di un’usanza diffusa soprattutto all’estero, in particolare negli Stati Uniti, ma che sta prendendo piede anche qua, e l’idea mi piace essenzialmente per due motivi: primo, si possono cogliere due piccioni con una fava (usando lo stesso oggetto per abbellire il tavolo e allo stesso tempo per fare un omaggio agli ospiti), in secondo luogo perché i segnaposto si regalano ad ogni invitato, a differenza delle bomboniere che vengono date una per ogni famiglia o coppia. Con i segnaposto, quindi, nessun invitato resta a mani vuote, e a mio parere tutti si sentono protagonisti! Se mi metto nei panni di un invitato, credo che preferirei avere un regalino tutto per me anziché dividerlo con gli altri membri della mia famiglia …

    Naturalmente, rimanendo nell’ottica di non voler spendere un occhio della testa, devo valutare se posso permettermi di regalare qualcosa a tutti gli inviatati anziché ad ogni nucleo familiare, o se invece optando per le bomboniere risparmierei. Credo che i segnaposto siano in genere meno costosi delle bomboniere, ma per capire se davvero mi convengano dovrò sedermi a fare due conti e vedere la percentuale di famiglie, coppie e invitati singoli che ci saranno alle mie nozze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Titti :)
      beh il discorso è complesso, a me ultimamente è capitato spesso di parlare di segnaposti, però il segnaposto deve essere qualcosa di poco costoso e quindi necessariamente meno elaborato della bomboniera, calcolando in media due segnaposto a famiglia (per i bambini si può optare per qualcosa di specifico e adatto a loro) i conti si fanno pensando a quello che si sarebbe speso per una bomboniera. E qui le cifre variano da pochi euro a cifre assai significative. Nel caso della scelta dei segnaposto si può prevedere una bomboniera in tema ma più elaborata per i genitori e i testimoni. La moggior parte delle coppie sceglie la bomboniera, e poi valuta se prepare dei segnaposto o dei segnatavolo o entrambi, cercando di suddividere le spese. Le soluzioni sono tante, sia nell'handmade che nell'acquistato tradizionale, dipende molto dal tipo di coppia che siete, e dove vedete il valore... nell'handmade il valore difficilmente sta nel materiale utilizzato, sta nel fatto a mano, nella personalizzazione, nella realizzazione... insomma.. anche se mi capita... O.o ... inutile venire da me se si pensa ai cucchiai d'argento :) se vuoi scrivimi una mail alle96@libero.it

      Elimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...