mercoledì 19 ottobre 2011
Biscotti decorati, bomboniera di compleanno...
Premessa: un ringraziamento particolare va a Deborah , una vera artista con lo zucchero, creativa e gentilissima, e che, alla mia richiesta di aiuto, ha immediatamente provveduto, andatela a trovare... rimarrete a bocca aperta!
A lei ho chiesto una valida ricetta per i biscotti... già, perchè anche se soo cresciuta con una mamma che per Natale sfornava chili di biscotti deliziosi... non so perchè ma lo considero il mio tallone di Achille, della frolla non parliamone... non mi è mai venuta troppo buona... a chi chiedere se non ad una maga dello zucchero, forse più fata che maga... :P??
Il suo post sui biscotti lo trovate qui ....
E adesso veniamo ai miei... non ho usato la pasta di zucchero, era da troppo tempo che volevo provare la tecnica run out della glassa... che in versione popolare avevo già usato.. ma mai in versione scientifica... :P
E' stato un lavorone, e per decorare solo una trentina dei chissà quanti erano biscotti...., tanti davvero, ci ho impiegato qualche ora... la schiena gridava vendetta e anche la mano sinistra contratta per regolare il flusso della glassa... dopo un po' non riuscivo quasi più ad aprirla...
Mano a mano che facevo tentativi... qualche soggetto ha preso "vita" e nel complesso, per essere un primo esperimento ha dato buoni frutti... ( belli non so, ma buoni.... sìììììììììììììììì)
Questi biscotti sono destinati ai compagni di scuola di Arianna, che lunedì compirà 9 anni, abituata a festeggiare con la classe, quest' anno, con la Prima Comunione in vista... abbiamo deciso di evitare le mega feste in uso da queste parti.... a proposito, da voi come funziona???? qui per un compleanno quando si è in pochi si è in cinquanta....
E allora, visto che lei neanche si stupisce più di tanto per torte e altre cose... ho deciso di tentare questa cosa nuova...
A me piacciono molto e sono felice di averci provato, a me sembrano una cosa carina anche come piccola bomboniera per altre occasioni, o un gustoso segnaposto...... uhmmmm che buoni.... grazie ancora Deby!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
secondo me hai fatto proprio un bel lavoro, Arianna ne sarà contenta :))) I coniglietti con i vestiti diversi sono favolosi!!!!!!
RispondiEliminaquesti biscotti sono assulutamente superfavolosi!!! complimenti Sasha!!!
RispondiEliminawow!!! che idea originale e sono sicura che sono buonissimi, grazie per essere passata a trovarmi
RispondiEliminabuona serata rosa.kreattiva
Oltre che bellissimi,sono veramente buonissimi - parola di una (io) che li ha assaggiati!!! Un'idea meravigliosa!!!
RispondiEliminasono bellissimi....adoro quei coniglietti!!
RispondiEliminaClelia
Ma che carinaaaaaaaaaaaa...grazie ^__^ mi hai fatta arrossire!!!! Ti ringrazio davvero per la citazione, ma sai che l'ho fatto con immenso piacere ;-) Certo che per essere i primi sono fenomenali!!!! Lo sai che io con la glassa non vado proprio d'accordo??? Puntualmente mi si rompe il sac a poche, oppure si ottura il buchino...un disastro!!! I tuoi sono davvero perfetti! Auguri alla tua novenne ;-)
RispondiEliminaGrazie ancora... ;-)
Un abbraccio fortissimo!
Deby
Ciao cara che belli!! Un'idea meravigliosa da tenere a mente... =)
RispondiEliminaUn abbraccio
sadi
Ma che pazienza!!!!
RispondiEliminaquesta novità dei biscotti decorati mi piace proprio, e i tuoi sono perfetti e simpaticissimi!!
RispondiEliminaCiao