lunedì 31 ottobre 2011

Biscotti decorati, ma in casa niente Halloween


 Noi Halloween non lo festeggiamo. Sono cattolica, e nonostante come tanti a volte lo dimostri poco, ci sono cose che sento giuste, così l'invito ricevuto a non festeggiare questa notte.
Mi sento un po' strega con i miei figli, in particolare con la grande... ma cerco di essere coerente. Difficile diventa se accetto una commissione di un'amica... biscotti per Halloween...
Con tutto che la ricetta della pasta frolla fosse BUONISSIMA, credo sia più adatta ad un biscotto da mangiare e basta più che da decorare, il difetto principale è che in forno perdono la forma in parte sciogliendosi e poi rimangono molto friabili. A me serviva un biscotto compatto, e neppure troppo dolce, perciò trovata una ricetta in un sito serio me la sono modificata e ho fatto questi biscotti:

400 gr di farina
200 gr zucchero
100 gr burro
2 uova
40 gr di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito

la prossima volta aggiungerò un po' di burro e anche un poì di più di cacao, non vengono dolci, ma i miei figli se li sono mangiati lo stesso ( non decorati), non li hgo fatti dolci di proposito perchè la glassa reale sopra fa già da dolcificante..
Le formine sono formine che avevo in casa modificate: il fantasma era una pecora, le balze del lenzuolo erano la schiena.... mi sono ovviamente aiutata con una pinza.
La zucca era la formina di una mela, schiacciata un po' di più.... diventa una bella zucchetta.

Confezionati e pronti per la consegna.
E mia figlia mi guarda in cagnesco...




4 commenti:

  1. Ma che belli!!!!Li hai anche confezionati! Io li ho fatti ma ce li siamo anche pappati tutti ;-)

    RispondiElimina
  2. ciao cucciola, davvero deliziosi quei biscottini..

    Ma sono qui per darti un grande abbraccio..anche noi abbiamo dato un piccolo aiuto per quello che e' successo..e mi sento male, perche' avrei voluto fare molto di piu'..

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. sono meravigliosi Sasha!! davvero brava :)

    RispondiElimina
  4. Ale - stupendi - questi me li sono proprio persi!!! Menomale che c'è blog!!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...