martedì 9 agosto 2011

Torta moto in pdz... i 50 anni di mio cognato...



La moto in pdz... quant'era che volevo farne una, ma non ne avevo il coraggio... l'occasione è arrivata per il cinquantesimo compleanno di mio cognato... oddio... mi fa un po' impressione... una volta a 50 li vedevo tutti vecchi... anche prima a dire il vero...
E' stata una festa goliardica tra amici e qualche parente più amico che parente... a me l'onere e l'onore della torta... ero molto indecisa sulla struttura da dare, poi ho optato per qualcosa di semplice... la moto era già il fulcro della torta... 
Ben lungi dall'essere precisa, non ho nemmeno i colori adatti oltre che la capacità... la cosa più difficile più difficile era fare una moto che stesse in piedi... colorata... alla fine sono felice di com'è venuta :)
Sono partita dalle ruote che avrei dovuto far seccare bene, ma non avevo tempo, l'ho fatta comunque il giorno prima... e poi non sapevo proprio da che parte cominciare...poi il parafango davanti e quello dietro con radiatori marmitte... non è realistica... lo so... magari la prox volta... poi ho messo su la parte dove appoggia dil sedile e quando ho dovuto inserire il corpo centrale ho dovuto per forza sdraiarla, ho inserito qualche particolare qua e là, e l'ho lasciata a seccare tutto il pomeriggio, a sera, la moto era tutta nei toni del grigio e bianco... troppo spenta... ma era quasi una prova.... non sapevo se l'avrei finita...
Insomma alla fine col pennello ho dato una mano di rosso spray, che ci mette ore ed ore ad asciugare.. ma sul grigio ha dato questo effetto bordeaux che mi è subito piaciuto da matti!! ovviamente c'è un minimo di armatura... il manubrio l'ho aggiunto solo all'ultimo momento, come del resto il parabrezza... (il parabrezza è di gelatina... ho ritagliato un'ala di farfalla rimasta inutizzata...) ho usato la gelatina anche per i fanali :)
Con un mini pennello e del nero gel ho disegnato il contachilometri e i numerini, alti non più di 1 mm e mezzo... :) troppo carini!!!!! Sul retro la targa... SC505 ...
Mi sono fatta suggerire da mio marito a quale moto potesse somigliare, visto che non mi ero attenuta a modelli precisi, mi ha detto un'Honda... e io Honda ho scritto..
Ho fatto il segnale stradale ....


e delle mini piantine grasse.... doveva sembrare un po' una strada solitaria....



per simulare terra e sassi ho usato dei cerchietti di glassa fatti tempo fa e scagliette di cacao pronte... il resto dell'erba rada l'ho fatto con la glassa reale con la tecnica di decorazione usata anche sull'ultima torta... come effetto erba mi piace molto...
Che dire: Auguri Cognato!
Spero tu abbia gradito questa sorpresa :)

8 commenti:

  1. Strepitosa, bellissima anche l'ambientazione e azzeccatissima la scritta
    complimenti, brava

    RispondiElimina
  2. è magnifica, e meno male che non sapevi da che parte iniziare! :D baci
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Fantastica! Davvero Fantastica!!! Brava

    RispondiElimina
  4. che creazioni stupende!

    Se ti va di passare da me c'è un bellissimo Giveaway!
    http://serenosekai.blogspot.com/2011/08/giveaway-vivi-bijoux.html

    RispondiElimina
  5. Mio marito avrebbe fatto carte false per avere una torta cosi' per i suoi 50 anni!!e pure io a dir la verita'...wè e come sarebbe che a 50 anni ci vedi vecchi? e io che sono allora?un catorcio da buttare??? ;-) ciao tesoroo!!!!

    RispondiElimina
  6. Semplicemente meravigliosa, complimenti!!

    RispondiElimina
  7. cioè...speri che gli sia piaciuta??? OVVIO CHE SI! E' uno spettacolo di torta, te lo dico io!!! Che pazienza, pure i numerini sul conta chilometri! Bravissimissima!

    RispondiElimina
  8. questa non l'avevo vista ...bellissimaaaa!!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...