mercoledì 27 luglio 2011

Cake topper nozze d'oro.... doppio!!!!!!!!!





Ricordate la storia del pasticciere??? Ebbene il pasticciere era CENSOPLANO di Via XXIV Maggio, qui in città, mi ha cercata per un'occasione speciale, anzi specialissima,
cinquant'anni fa, due sorelle sposarono due fratelli....
una delle due coppie è costituita dai suoi genitori.
Giuseppe riprodurrà per i suoi genitori ed i suoi zii una torta speciale, che ricorderà una foto fatta cinquant'anni fa sullo sfondo della spendida Palazzina Cinese di Palermo.
Il topper doveva essere quindi la riproduzione delle due coppie in versione "cinquant'anni dopo", per questioni di torta  senza base e separati, sia come coppie che sposa e sposo.
Per me è stato un fantastico lavoro, impegnativo però non poco!!! Avevo le foto attuali e dovevo cercare di farli somigliare, cosa che mi è venuta per una delle coppie, forse meno per l'altra, ma di più non ce la facevo!!!
Il vestito delle spose era identico, in pizzo, tanto pizzo, molto paffuto.... io ho risolto cucendo due file di pizzo per il busto e usando invece un pizzo della tenda di mia nonna (come periodo ci siamo), per le maniche e le gonne.
Difficile è stato fare i capelli e le rughe, a momenti sembravano ragazzini o ottantenni, e nonostante il traguardo raggiunto, dalle foto che avevo sono dei giovincelli!!!
Credo che il lavoro gli sia piaciuto, io l'ho fatto meglio che ho potuto!
Lunedì vi posterò la foto della torta completa e della foto d'ispirazione.... vedrete
che meraviglioso progetto sia stato!!!





9 commenti:

  1. Fantastico!!
    Si sente l'entusiasmo nel tuo post. Ed è anche una bella storia... :-)

    RispondiElimina
  2. Bravissima secondo me sono semplicemente perfetti!!!!

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un gran bell lavoro.Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Ale che capolavoro!!!!!!!!!Avendo visto la foto ho riconosciuto senza nessuna esitazione tutti.Sei un fenomeno.Oggi ho cercato in una megalibreria(fantastica!)quello che mi hai chiesto e per essere chiara ho fatto vedere foto,mi è stato detto che se vuoi qlc da "fare"te lo puoi tranquillamente scrivere da sola e sei gia piazzata!!!!!!!ok?

    RispondiElimina
  5. Sono davvero belli,ottimo lavoro!!!!un bacio!:-)

    RispondiElimina
  6. Questa è quella che io chiamerei commissione super speciale!! bravissima sasha!
    buona domenica

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...