sabato 14 maggio 2011

Torta Milan-Juve ... dolce amicizia in concorso



Beh, non è così che l'avevo immaginata... l'idea era una torta con le due squadre che non sottolineasse lo spirito competitivo ma il valore dello sport, volevo due sciarpe che si legavano insieme ma il caldo eccessivo di questi giorni non mi ha consentito di modellare niente, già il povero pallone era un'impresa, la pdz si appiccicava ovunque nonostante la mettessi in frigo e mi gelassi le mani in acqua e ghiaccio.
In ogni caso come spesso succede l'immaginazione mi ha portato altrove, verso qualcosa di astratto, una torta che conservasse i colori delle squadre e li fondesse insieme, senza usare troppo rosso perchè ho dovuto comprarlo pronto e l'ho trovato di sapore poco gradevole, e così non sono le squadre al centro della torta ma il pallone, dal quale i colori diversi si dipartono e si legano... non so se la mia filosofia l'hanno capita tutti... ma mangiare l'hanno mangiata... era comunque una buona filosofia!!! :P
Scelgo di partecipare al concorso Decora di cui vedete il banner a fianco con questa torta perchè le prossime torte saranno tradizionali, e perchè questa è la torta che in questo momento ha sollecitato di più la mia fantasia costretta dal caldo afoso (aiutato dal forno acceso per i pandispagna per oltre tre ore) a cavarmela con una decorazione semplice ma efficace...
So che ci sono torte molto più fantasiose della mia, ne ho vista una fantastica! ma va bene così... :)

4 commenti:

  1. Bellissima Ale!!!! Sei un portento!!!!
    E' davvero carina e terrò presente l'idea per il compleanno di mio nipotino!!! =)))
    un bacione
    sadia

    RispondiElimina
  2. veramente bella!!!:D
    brava!! come sempre ovviamente!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. non sarà come te l'eri immaginata ma... bravissima! Grazie per aver partecipato al concorso e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Il mio post si era perso,sbagliavo profilo!!! Comunque, penso di essere la (quasi) piu fortunata di tutti -- perchè??? Perchè io li vedo quasi tutti dal V I V O ! ! ! ! ! e ne sono f e l i c e ed o r g o g l i o s i s s i m a !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...