domenica 27 marzo 2011

Reginetta delle fatine monelle... lavoretto per tutti


Questa sarà un regalino per un'altra amichetta....è un lavoretto semplice, ma è il genere di bambola che potrei fare a mia figlia, spiritosa.... e che non si prende troppo sul serio... anche se la sua sirena in realtà era frutto di un gran lavoro.
Questa bambolina è un lavoro per tutti, a breve dovrei riuscire a fare un piccolo tutorial.
Il corpo è ricavato da una vecchia tovaglia che mi è giunta dallo svuotamento dei cassetti della vicina di mia suocera, l'effetto era una tela appena appena tinta nel thè... pallidina ma non bianca, ideale per per una bamboletta.
Il vestito e le gambe sono invece cuciti con stoffe che ho comprato ultimamente... avevo sicuramente altro nell'armadio, ma queste erano lì fuori... , la corona è uno scampolo di pizzo, le ali di uno scampolo di ... boh, non ho idea di che tessuto possa essere... ma era carino!
 Le scarpine cucite alla gamba (non l'avevo mai fatto) sono di velluto ricavato da un paio di pantaloni che mi erano stati dati per il piccolo ma con un taglio orribile!
Spero che a Giulia piacerà, è una bimbetta dolce e semplice, molto bimba... come per fortuna, lo è ancora anche la mia ;P



6 commenti:

  1. Carina!!!! Il cucito non è il mio forte, ho provato a cucire una maialina porta-buste, ma non è un granchè. Ti volevo ringraziare per i tuoi consigli sul blogger! Smack!

    RispondiElimina
  2. ciao Sasha..ti rifaccio i complimenti anche qui..è adorabileeeeeeeeeeee..sei stata bravissima..

    Un abbraccio e buona domenica :)

    RispondiElimina
  3. Fifi brin d'acier, D'après une chanson, dame aux longues jambes toutes minces.

    Un petit bonjour de Lausanne en Suisse.

    RispondiElimina
  4. Molto molto carina!!!
    ti faccio tantissimi complimenti, sei davvero brava!
    barbara

    RispondiElimina
  5. Oh she is lovely!! Her crown and wings are just too cute!! Take care and Happy Sewing!

    RispondiElimina
  6. Thank you Sarah, you're very nice!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...