sabato 29 gennaio 2011

Torta decorata, sirena e piovra...


Ecco cos'è fatto con il Pan di Spagna dello scorso post...
Le decorazioni sono in pasta di zucchero, come al solito, ma preparato con una ricetta differente, questa volta niente gelatina. Il risultato mi sembra migliore per la lavorazione di soggetti e peggiore per la sfoglia, ma non saprei...
Altra grossa differenza rispetto alle altre volte è che questa ho usato il pennello e i colori in polvere come acquerelli, diluendoli però invece che con l'acqua con l'albume, un po' come con le tempere quando le fissi con la colla vinilica... ;)
E quindi ecco le stellina... dei piccoli coralli, un pesciolino un po' fantasioso...


Le conchiglie, il cui stampo è stato fatto con della pasta di mais che mi era avanzata su due belle conchiglie che mia figlia mi ha gentilmente dato in prestito...  colorate con il cacao diluito...


Questa è la sezione che mi piace di più.... le COZZE!!!!!! dipinte con i colori alimentari, viola e nero... :) mi piacciono un sacco!!! Anche la sabbia.... non è male, vero?


La piovra, memore del polpo sulla torta di sua cugina... mia nipote voleva il polpo pure lei...




Una visione d'insieme.... sul banco da lavoro a lavoro terminato (quasi.... mancano le pulizie, l'imballaggio, il trasporto, e... l'assaggio!!!)


La sirena... stavolta mezzobusto... :) con la coda...( quella vicino al sette )


E da ultimo di fianco alla torta un gruppo di pesciolini ... a guardar bene, fuor d'acqua... ;)
La base era Pan di Spagna, la crema non la posso dire, mi tengo il segreto, più che per gelosia perchè se chi l'ha mangiata scopre quante calorie contiene magari mi sviene....

3 commenti:

  1. Non ho parole!!! Semplicemente meravigliosa!! Mia figlia impazzirebbe per una torta di compleanno così. Davvero complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Aleee! Favolosa!! Ma come si fa poi a tagliarla?? :'-(

    RispondiElimina
  3. Più che tagliarla era problema mangiarla,ma che avete capito...............non era solo superbuonissima ma era anche proprio TANTISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!Brava la mia bimba(!?!) ma occhio - se continui cosi diventi anche te tantissima!!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...