martedì 16 novembre 2010

Cravatte o Albero di Natale????

A qualcuno sembrerà feticista... non lo è, l'anno scorso in poco tempo sono morti entrambi i miei nonni, mia madre è di origine ceca, e,  a causa delle distanze e di altre cause, purtroppo me li sono goduti molto poco, i legami tra noi quindi sono sempre stati mantenuti proprio grazie agli oggetti, che in sè racchiudevano l'amore ed il pensiero.
La casa, che rimane nei miei occhi esattamente come ogni volta nei miei anni l'ho vista, e così come era l'ultima volta, oggi so essere vuota e presto abitata da altri... è lontana, di lei e di chi ci viveva mi restano i ricordi e qualche oggetto portatomi da mia madre.
Con l'idea di ricavarne tessuti mi hanno portato anche... cravatte... le cravatte di mio nonno... -in questo periodo vedo cravatte ovunque... - e da un po' pensavo che farne... fino a che... dopo qualche cucitura qua e là le ho utilizzate tutte... erano 5... ed ora sono così:



mi sembra un'idea molto carina per il recupero di vecchie cravatte, le cuciture sono semplici e non credo serva un tutorial, ma se qualcuno volesse delle indicazioni, chieda pure.

8 commenti:

  1. Che bella idea, mi piace! Un alberello di cravatte che ha anche un grande valore affettivo :-)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post... mi hai fatto venire i lucciconi...
    :)

    RispondiElimina
  3. sei bravissima e piena di inventiva ! complimenti...

    RispondiElimina
  4. Che idea originale! =)) Mi piace!
    Per scoprire cosa sono i distress vai nel blog di Ba, trovi nel mio blog il suo link ha fatto un video tutorial molto accurato e interessante! =)
    un bacione
    Sadia

    RispondiElimina
  5. Che bel blog! Non l'ho ancora girato tutto, ma non vedo l'ora di curiosare tra le tue bomboniere. Ho navigato in lungo e in largo perchè mi servono degli spunti e non ti ho incontrato... mi stupisco sempre delle imprevedibili combinazioni del destino: condividere l'ammirazione per un capolavoro ed incontrare ciò che si cerca... buffo e consolante! Complimenti sinceri!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Red! Il Web fa questa strana impressione anche a me...
    ps se ti servono spunti per le bomboniere e hai qualche idea, fammelo sapere, magari posso aiutarti "via web"

    RispondiElimina
  7. Di mio preferisco molto di più l'albero, ma anche quest'ideuzza non sembra affatto male :-)
    Passa dal mio blog quando vuoi ;-)

    E.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per le tue idee, anche tu rafforzi la mia idea per cui basta un po' di fantasia per creare qualsiasi cosa! :)


    Visita pure il mio blog, se ti va :)

    § Lola §

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...