mercoledì 27 agosto 2014

Per una ginnasta speciale



Per una ginnasta che ammiro da molti anni e con la quale ora a mia figlia capita di allenarsi, ehm.. sì.. ma non agli stessi livelli :P -  compie gli anni e Arianna mi ha chiesto (alle nove di sera...) di farle una ginnastina...
Ok, avevo piacere a farla, son sincera, e comunque non avrei potuto dire di no.
Ci ho piazzato anche qualche novità... ve ne accorgete?
Eh sì, la bocca... A volte qualche mamma me la chiede... perchè tu non la metti?
Non la metto perchè le mie ginnaste mi piacciono così come sono, attente e concentrate, dolci col viso angelico e senza bisogno di parola. Finora non ero riuscita a trovare una "buona bocca" su quei visi, dovevo per forza arrivare al viso realistico che però mi piace pochissimo nelle bimbe.
Questa volta, sarà che è un po' che ci penso e scarabocchio su pezzetti di pasta, è uscito quel che volevo.
Il mio visino con la bocca... una bocca che rimane tenera credo. Cosa ne pensate?
Speriamo di riuscire a rifarla anche una seconda volta, ahahaha!!
La base è compensato cementato. Sì, sì avete capito bene... avevo della malta fine in casa e ho pensato di provare a fare l'effetto ruvido con quella, non mi dispiace, ma lo stucco si lavora meglio. Alla fine ho dovuto comunque passare dell'acrilico bianco perchè la malta rimane grigiastra. La base ha il taglio di quelle pubblicate qualche settimana fa e che la mamma ha pensato di non pagare... che tristezza...
Il body verde della Sigoa è favoloso, e mi è piaciuto poterlo riprodurre, anche se, avendo fretta, è una riproduzione grossolana :) .
Dimensioni spaccata 15 cm. Materiali usati: fimo, compensato, malta, acrilici, stucco.

24 commenti:

  1. Ecco cosa volevo vedere!...certo...De gustibus...senza boccuccia erano dolcissime, vero ma...un pò Tilda style ( solo x l'assenza della "parola", ovvio, le tue meraviglie poco c'entrano con le pupe Svedesi...anche qui : de gustibus...). Così le trovo pienamente Sasha style...stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' hai ragione, in realtà la mia è più una filosofia simile alle Waldorf, un bimbo cerca gli occhi, non la bocca, e dagli occhi capisci tutto - questa volta ho voluto provare perchè la Micky è una ginnasta di grande livello, entrerà alle superiori ma un sorriso da cucciola che non fare mi sembrava di tradire... forse mi è riuscita proprio perchè ero io ad essere ispirata ;) Grazie per i tuoi commenti sempre sinceri! la nostra diversità fa sì che io li senta sempre come un'ispirazione, senza di te potrei sentirmi persa!

      Elimina
  2. o mamma mia che meraviglia!!!!! sono rimasta a bocca aperta...non mi sono mai cimentata con le paste, adoro il cucito, ma questa tua "signorina" fa venire voglie strane...complimentissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D le paste mi affascinano, almeno quanto ago e filo, faccio solo molta fatica quando è un po' che cucio a passare alla voglia di modellare, così come è un po' che modello mi infastidisce mettermi a cucire... ma poi.. adoro entrambe le cose :)

      Elimina
  3. La bocca è tenerissima! Fidati...fa troppa tenerezza. Se questo è l'effetto in cui tu speri, ci sei riuscita pienamente!
    Ho notato le perfette proporzioni...ma come fai??
    Immagino l'espressione della ragazza non appena la vede. Dovreste farle una foto...
    Per quella signora, non ho parole. Son sicura comunque che si vergognerà, anche perchè le voci girano e le persone che hanno ricevuto le bomboniere non saranno motlo lontane da fb, come tutti del resto...
    Magari lei stessa conoscendo comunque il tuo blog, leggerà anche questo mio commento.
    Vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) le proporzioni dici? Sono in un certo senso casuali e comunque apparenti perchè la testa per esempio è molto più grande del dovuto, si tratta più che altro di equilibrio. Sono abbastanza osservatrice e riproduco ciò che vedo, le mani sono abbastanza allenate per seguire gli occhi. Non ho studiato tecniche, ma soprattutto nel modellato, ma anche nel cucito, vado per errori. A volte un errore è fortuito e fortunato, a volte mi serve di lezione :)

      Elimina
  4. bellissima! e bellissima anche la bocca! complimenti!
    cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih.. ho reso la bocca protagonista di un post :P Grazie Cecilia!

      Elimina
  5. La trovo adorabile, la boccuccia è perfetta, mi piacerebbe vedere la faccia di chi la riceverà, sono sicura che resterà meravigliata!

    RispondiElimina
  6. ma è stupenda....la trovo bellissima e quindi tu bravissima.
    grazie per la tua visita che ricambio. un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bravissima, un lavoro meraviglioso da 10 e lode!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  8. Penso che tu abbia fatto un bellissimo lavoro! Ti seguo da poco e ho visto pochi tuoi lavori ma il bello sta nella personalizzazione e nell'evoluzione: prima senza poi con, prima grande poi piccola! Tutto ciò che viene dal cuore è bello, tutto ciò che è ispirato è un grande dono!
    C'è sempre qualcuno non in grado di capire, ma non lasciarti avvilire, non ne vale la pena: per una persona così "bassa" ce ne sono tante che invece conosco bene il tuo impegno!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  9. complimenti per la tua ginnasta, è bellissima!!!! grazie mille per il tuo commento al mio blog, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  10. brava brava brava,cosi in poco tempo hai creato una bellissima ginnasta e molto carina ed espressiva con la bocca!!complimentissimi!!

    RispondiElimina
  11. Sempre da ammirare ....e ancora mi chiedo....ma ci vuole un bel coraggio a mangiare queste piccole merviglie...troppo bella.glo

    RispondiElimina
  12. Ciao! Piacere di conoscerti e grazie di essere passata a trovarmi !!!
    Complimenti per i tuoi lavori - bellissima la borsa di jeans ;) -
    da oggi hai una nuova lettrice
    a presto,
    Annarita

    RispondiElimina
  13. bellissima la tua piccola ginnasta, e sì, la sua bocca rimane tenera, da bambina! Complimenti davvero molto bella! a presto, Dona

    RispondiElimina
  14. Bellissima!! E con un'espressione davvero dolce, la bocca le dona moltissimo. Per la signora che non ti ha pagato... spero passi da qui e si vergogni tantissimo!!! Non ho parole!!

    RispondiElimina
  15. Bravissima…mi piace molto e poi il suo body è davvero molto bello!!!! Complimenti tesoro!!!!!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...