venerdì 22 agosto 2014

La Via Dei Colori - Un braccialetto speciale per aiutare tanti bambini








Come Italiani e forse in generale come esseri umani, ogni problema che non ci tocchi direttamente ci appare lontano e non ci interessa che per pochi attimi. C'è chi, avendo affrontato problemi gravi tenta però di tendere una mano e guidare sulla strada che ha già percorso chiunque abbia o possa avere problemi dello stesso tipo. Per questo è nata e velocemente cresce, l'Associazione La Via Dei Colori, qui http://www.laviadeicolori.org/ trovate la loro pagina, che si occupa della tutela dei minori, in special modo negli ambienti "protetti", o meglio, che protetti dovrebbero essere e che talvolta diventano invece luoghi di sofferenza. Ilaria Maggi, presidentessa dell'Associazione è una mia amica, e negli ultimi anni l'ho vista crescere come mamma, che ha affrontato in primis la vicenda Cip e Ciop, come donna. Da oggi c'è un modo nuovo e chic di aiutare l'Associazione e i bimbi che difende, comprare un braccialetto. io l'ho fatto, e devo dire... che il braccialetto è fantastico, quindi non solo ora lo porto perchè mi piace, ma anche perchè so con questo di aver partecipato in qualche modo all'iniziativa. Anche io ho figli... PS.... Ci SONO TANTI COLORI TRA CUI SCEGLIERE!!! Se siete interessate contattatemi o contattate l'associazione, se volete ugualmente aiutare, condividete il post. Se qualche negozio fosse interessato a proporlo contatti me (come tramite) o l'Associazione.








Ma non è bellissimo??? E il brillantino?

e tutti i colori disponibili :

12 commenti:

  1. interessante il tuo post. vado a curiosare subito (e lodevole iniziativa!)

    ciao

    RispondiElimina
  2. Si, è veramente un'iniziativa lodevole. Si può condividere anche su fb?

    RispondiElimina
  3. Provo a condividere anche io! Questa iniziativa è molto bella.

    RispondiElimina
  4. brava!!!condivisa su tutto quello che potevo!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabri! La gente purtroppo condivide tanto solo quando può insultare. .. il post sulle bomboniere che non mi hanno pagato girava alla velocità della luce ...questo... è una faticaccia eppure è importante per tutti!

      Elimina
  5. Si, è verissimo...forse è per questo che non compaio mai su nessun social e il mio blog non è ( volutamente) sponsorizzato e,quindi, conosciuto da pochissimi. Su fb ho una pagina col nome col quale firmo i miei articoli ( quindi esclusivamente lavorativo) perciò nessuno conosce Fatamadrina ma col tuo lavoro ( come per moltissime creatrici) mi rendo conto che essere conosciute è fondamentale...purtroppo le maldicenze peggiori ora vivono e si riproducono sui social, è un rischio che si corre quotidianamente. Non condividerò quindi pubblicamente la cosa ma nel mio piccolo cercherò dei punti vendita disposti ad acquistare questi preziosi bracciali e li proporrò come gadjet solidale nel prossimo meeting come cadeau di fine convegno. Ti farò sapere. La causa mi sta molto a cuore...se non tuteliamo i bambini, i nostri figli...a che futuro andremo incontro?
    Un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo sarà un aiuto estremamente prezioso!. Se hai bisogno di informazioni scrivimi!

      Elimina
  6. complimenti per questa iniziativa!!bacioni

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...