giovedì 14 agosto 2014

Cake topper Chic ed essenziale


Esco da una brutta avventura che mi vedrà cambiare. La Sasha troppo disponibile va in pensione perchè quest'anno si è presa due batoste, la seconda davvero pesante...  mi ha lasciata avvilita.
Ma sono una creativa e non mi fermo perchè qualcuno vive con valori distanti dai miei, e così mi dico ... oggi è un altro giorno, e nella mia vita ho posto solo per le persone per bene.
Passiamo oltre... vi presento questo Cake Topper forse Shabby Chic o forse solo Chic... o magari solo... essenziale alla Mengoni.
Nasce come microbico bozzetto alto 4 cm effetto marmorizzato, un'idea notturna che al mattino ho messo in pasta ma che nessuno mi ha richiesto e che non ho proposto nè pubblicato sinora.




Questo è però perfetto per un'amica che sposa, un topper delicato e non invadente, personalizzato (ce l'ha solo lei) ma non stile cartone animato, ormai siamo grandi ... :)


A dispetto della semplicità ho impiegato tutto il giorno per farlo, perchè essendo bianco, liscio, armonico e grande.... è stato complicatissimo sia dargli forma e non fargliela perdere in forno sotto il peso, sia tenerlo perfettamente pulito dai pelucchi, sia lisciarlo perfettamente evitando qualsiasi imperfezione che su linee così pulite salterebbe subito all'occhio.



La precisione sta nei millimetri...


Ma il topper come vedete... è tutt'altro che millimetrico...

L'effetto ceramico però mi piace da morire! e anche l'effetto sale e pepe (saliera e pepiera) che ne viene fuori.

Mi piacerebbe farne un carillon, se trovo il meccanismo lo faccio :)

29 commenti:

  1. Ciao, ho pensato di risponderti... effettivamente sei "no-reply". Molti preferiscono così, diciamo che io per esempio ti avrei risposto direttamente alla mail di notifica del commento, così non posso.
    Con la scusa ho visto ora questo tuo nuovo post (l'avrei scoperto domattina su bloglovin, ho anticipato!) e vedo questa tua meraviglia!!!
    Bello, molto bello ed originale: un ulteriore tocco speciale in una giornata speciale!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Grazie mille! ora cercherò come risolvere sta cosa .

      Elimina
  2. È veramente molto bello. Raffinato, elegante ma tutt'altro che scontato! Sei bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Michela, è semplicissimo lo so, ma so anche che lo è solo in apparenza come tutte le cose semplici...

      Elimina
  3. ciao sembra davvero di ceramica semplice e molto elegante!!Mi dispiace per le batoste che hai avuto,ma avanti e non demordere!!Bacioni e buon ferragosto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gabri! cercavo proprio l'effetto ceramica, o anzi, quasi porcellana, mi piacerebbe lavorare con la ceramica.... e non potendo mi sfogo così ;)

      Elimina
  4. essenziale, semplice, elegante. Complimenti, Silvia

    RispondiElimina
  5. Ale sono dolcissimi! se dovessi sposarmi di nuovo penso che verrei a chiedere a te mi piacciono tanto!!!! ti mando un abbraccio forte e un in bocca al lupo per la tua vita, le batoste sono dure, sì ma fanno parte della vita purtroppo. Certo se fossimo tutti migliori il mondo sarebbe più gradevole, ma così è. un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ally, ma per far contenta la figlia di qualcun altro ci hanno rimesso i miei. Non diventerò disonesta non potrei e non riuscirei ma non mi comportero' più in maniera ingenua pensando che ogni madre che festeggia una comunione sia onesta per forza e natura.

      Elimina
  6. Ciao Alessandra, Buon Ferragosto! Ma che dolci...sembrano di zucchero. Sai, la semplicità, come tutte le cose, è relativa...me li immagino bene su una torta a più piani bianchissima, tutta decorata a volute tono su tono con loro 2 che troneggiano come candida voluta finale...un'eleganza preziosa! Per il resto...concordo! Ti anticipo solo che potrai provarci ma...non cambierai. L'onestà, come il suo contrario, è qualcosa che è profondamente radicata nell'essere di chi ha la fortuna di averla...fa parte di te ed è difficile rinnegare se stessi ( parlo per esperienza...io ancora non ci sono riuscita). Ma poi...vale davvero la pena modificarsi per dare soddisfazione a chi non merita nulla? Tu sei splendida per quello che sei. Chi è disonesto e torbido tal rimane.
    Un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può diventare meno fiduciosi nell'animo umano e meno ingenui. Ci ho rimesso parecchio questa volta solo purché immagino che le mamme siano tutte Mamme. Non è andata così. .. :/

      Elimina
  7. Sei bravissima, Sasha!!
    Un abbraccio...
    Emy

    RispondiElimina
  8. complimenti molto bello, ed elegante! e questo effetto ceramica e' splendido, io non faccio cake, ma questo effetto mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta no... tu non fai cake toppers, ma splendidi lavori ! grazie per essere passata di qui! E' un onore :)

      Elimina
  9. Bello, mi piace un sacco!
    A presto, Sonia

    RispondiElimina
  10. Essenziale ma di grande effetto, racchiude l'essenza degli sposi! Buona domenica Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! È quello che volevo trasmettere :)

      Elimina
  11. è spettacolare....ho lavorato con le pastemodellabi per tanti anni e immagino la fatica....un capolavoro.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì. .. se le hai lavorate sai bene cosa ho affrontato... ad un certo punto ero quasi pentita della scelta...

      Elimina
  12. Non so cosa ti è successo.... Ho letto qualche cosa anche su FBI, ma non ho capito.... Però devo dire che mi dispiace leggere la tua delusione...
    Passando alle cose meravigliose della vita... Parliamo del tuo talento
    Trovo la tua creazione, sabba chic, o solo sabba, o solo chic...davvero stupenda! Delle linee pulite, eleganti, il candido bianco.... Incantevole! Tantissimi complimenti!
    Ti mando un bacio, a presto, Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo così, le bomboniere del post precedente non sono state pagate. Le avevo spedite sulla fiducia perché ero convinta che una mamma non avrebbe mai rubato l'animadi un lavoro fatto per una prima comunione... ho sbagliato. Di brutto stavolta.

      Elimina
  13. A quanto pare il mio IPad, non ha mai sentito la parola shabby e mi ha coretto le parole.... Ti chiedo scusa, bacioni, Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha povero ipad!! Non preoccuparti :) sabba chic era carino! Grazie!!!

      Elimina
  14. dolcissimo e dal sapore molto moderno!!!!

    RispondiElimina
  15. Non ho letto gli altri commenti, ma son sicura che mi ripeterò nel dire che trovo semplicemente eleganti e raffinati i due personaggi. Sembrano così lisci anche solo a guardarli sul pc, si vede che sono bel lavorati. E si vede anche che ci metti passione in quello che fai.
    Tanta.
    per cui mi spiace veramente per le delusioni che hai provato. Ma servono a rafforzare un carattere a volte un pò troppo buono.
    Siamo creative, andiamo avanti, no?
    Un bacio, Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Barbara, andiamo avanti lo stesso. Creiamo un nuovo pezzo di io... e andiamo avanti. Violentero' il mio cuore tenero e lo serbero' per chi la fiducia l'avrà meritata. .. che paroloni. ...

      Elimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...