sabato 19 luglio 2014

Segnatavoli e Cake Topper Matrimonio - Il Palio del Golfo



Il Palio del Golfo è per gli Spezzini... il fulcro e l'obiettivo dell'estate. Le tredici Borgate si affrontano nel Golfo a colpi di remi, due giri di boa... Se leghi la barca ai vivai alla Diga Foranea ti capita di sentire nelle sere d'estate, la voce di una ragazza che dà il ritmo "UNO, DUE, TRE, QUATTRO...." ai ragazzi che vogano nella piccola imbarcazione, che, seguita da un gommone, fa avanti e indietro costeggiando la diga. Verde, arancio, rosso, azzurro, bianco... ogni borgata ha il suo colore e la sua bandiera. Tra alcune, come sempre accade, esiste una storica rivalità. La prima sfida parte il venerdì sera, il primo venerdì di agosto, con una sfilata di carri migliore delle sfilate di carnevale... la città fa festa per tre giorni, fino al culmine la domenica sera con l'ultima gara maschile e alle 22:00 i fuochi. Grandi fuochi. La cosa più bella è quando alla fine della gara, mentre le imbarcazioni fanno l'ultimo tratto... tutte le barche legate intorno al campo gara, mollano gli ormeggi e tra mille onde arrivano fino al molo per festeggiare i vincitori...




Per questo mi è piaciuto moltissimo quando Martina e Fabio mi hanno chiesto di creare i segnatavoli a tema bandiere Palio...,


I segnatavoli sono semplici, in stile ... Martina,  la boule di vetro è incisa con i nomi delle borgate e ovviamente ognuno ha la sua specifica bandiera numerata. 
Portovenere -1
Le Grazie-2
Fezzano-3
Cadimare-4
CRDD-5
Canaletto-6
Fossamastra-7
Muggiano-8
San Terenzo-9
Lerici-10
Tellaro-11
Venere Azzurra-12
Marola-13


 Il cake topper si riallaccia sia ai segnatavoli che alle bomboniere, ai segnatavoli con le bandiere scambiate degli sposi .... e alle bomboniere con i mosaico a incastro delle due mezze barche :) 





 Ho pensato infatti di rappresentare l'unione delle due borgate, Canaletto e Marola con un incastro a metà barca. 

A quest'ora siete marito e moglie... Congratulazioni ragazzi!!!

per non farvele scordare qui sono le bomboniere insieme alla poesia che ho scritto per gli sposi e che completa la bomboniera.


12 commenti:

  1. Il cake topper mi piace tantissimo. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby c'è un modo per diventare tuafollower? Ieri non eono riuscita

      Elimina
    2. ciao
      ho la google friend però a dire il vero io non sono molto pratica.

      Elimina
  2. Delicati e simpaticissimi...mi sto godendo queste meraviglie insieme ai miei bimbi...la femmina ora vuole Barbie e ken sulla barchetta e il maschio..." mamma, troppo forti le bocce dei pesci rossi con le bandierine"..." ma no amore, non sono bocce per i pesciolini, sono delle adorabili bomboniere, ci vanno al massimo i confetti" e lui affatto rassegnato mi fa:" carine! Io per la comunione le voglio ma non ci mettere i confetti, io le voglio con i pesci!"...Cara Alessandra, sei una generatrice di idee: io sono talmente matta da assecondarlo, sai? Magari per gli amichetti: tante belle boccettine come le tue ( non in vetro) con all'interno il sacchettino con acqua e pesciolino da versare dentro...se esco fuori di testa( molto probabile) tu sarai la prima a cui mostrerò il risultato! Un caro saluto da noi 3 ( la "tata" ti saluta dicendo "Shasha è superbravissimissima!"
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Fatina mi fai morire!!! In effetti le bocce sono in versione piccola quelle dei pesci. Le hanno usate per numerare i tavoli ad un matrimonio. Tolti sassi e bandierine... rimarranno bocce incise :) splendida idea la bomboniera col pesce... calcola però che potrebbe non campare troppo a lungo ( ma non è detto. .. il mio ha tre anni) ... magari un bell'acquario come centrotavola... mi piace! Oppure acquarietti finti... so che mi sapresti stupire!!!!

      Elimina
  3. Ciao grazie per essere passata dal mio blog....che meraviglie che sai creare!!Bellissimo questo post che sa di mare di Liguria e anche di matrimonio,ovviamente felicitazioni agli sposi!!!bello tutto quello che hai raccontato di questo importante avvenimento per il tuo Golfo dei Poeti....bacioni dal Golfo del Tigullio siam pure vicine di casa!!!

    RispondiElimina
  4. Caspita, bel lavoro! Il cake topper è simpaticissimo! Sono bellisimi i visi degli sposini!
    Ma hai partecipato a dei corsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No My lucky, mai partecipato. Per principio perché adoro sbagliare e riprovare, sbagliare e trovare negli errori la via di uscita :D

      Elimina
  5. Ciao ma tantissimi complimenti! Mamma mia che lavoro bellissimo! Grazie per essere passata da me! Complimenti ancora! ciaooo

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...