giovedì 31 luglio 2014

L'Angelo di pezza Lucas


Strano che dopo tanto tempo mi sia capitato di fare due bambole a distanza ravvicinata... ci ho messo un sacco a finire questo angelo, perchè le richeiste erano molto specifiche e in particolare dovevo riprodurre Antonio, l'angelo più amato del blog.
Io però non amo riprodurre i miei lavori, soprattutto perchè vado a naso... e faccio fatica a ripetere gli stessi errori  O.o
Il vestitino doveva essere bianco rosso e oro.... doveva essere scritto da qualche parte il nome del cagnolino e doveva esserci un monile con i nomi della famiglia incisi. L'angelo anche se di Sara, doveva essere un maschietto.
Credo di aver rispettato tutte le richieste della mamma.. e spero che le piacerà.
Di solito i miei angeli hanno lo stesso sesso dei bambini a cui sono destinati e ne prendono il nome, questa era la prima volta che mi trovavo con un angelo tra le mani con gli occhioni sgranati che era senza nome.

I nomi della bimba, di mamma e di papà incisi su un bottone piatto legato con un cinghino di corda e con i nodini che usa pomellato.

In realtà sapevo come lo avrei voluto chiamare, anche se gli occhi sono di un colore diverso... poi mi ha detto mio figlio quale doveva essere il nome.. Lucas.
Esatto, amore mio. Proprio questo è il suo nome, non poteva chiamarsi altrimenti.
...

il nome del cagnolino, fratellino peloso, ricamato sul cuore
Curiosità sulla bambola... i capelli sono tantissimi ciuffetti cuciti ad uno ad uno alla testa, la maggior parte delle rifiniture sono fatte a mano, i calzini sono ricavati da un calzino ( nuovo), la stoffa rossa è quella che mi è rimasta (ne ho ancora) dai cento angeli di natale di qualche anno fa, la stoffa bianca con il bordo a giorno è una fodera di cuscino (nuova appena presa e presa al volo perchè mi sembrava proprio perfetta per il mio obiettivo), il bracciale è fatto con un bottone piatto inciso con la punta diamantata, la pettorina è a parte rispetto al vestitino, dietro ci sono le ali piccoline e sotto un paio di mutandine...
Ringrazio tutte le ragazze che mi stanno lasciando commenti sul blog, riportandolo in vita da facebook... con il gruppo Piacere di conoscerti! Il mio blog è.... un modo per far riprendere i blog in agonia abbandonati in favore delle pagine facebook, meno personali ma più veloci.

Alla prossima!

28 commenti:

  1. Che occhi....!!!! Bellissimo il tuo angelo...bellissima la tua creazione! Ottima rifinitura...e tanto buon gusto....Mi piace....
    Saluti Mya

    RispondiElimina
  2. Mia mi ha preceduta! La prima cosa che ho notato sono stati quei grandi occhioni dallo sguardo così tenero! La bambola è stupenda, e leggendo le curiosità ho capito quanto lavoro e passione c'è dietro( ma poi parlo io che sto dietro ad un ricamo con le settimane...lol ). e poi i capelli!!! Cuciti uno a uno! pazzesco... Complimenti per il tuo talento, e la passione. E complimenti a tuo figlio che ha dato un nome bellissimo per il tuo angelo!
    Ti auguro una buona giornata, a presto, Dona

    RispondiElimina
  3. È dolcissimo e tenerissimo. I miei complimenti sei una vera artista!

    RispondiElimina
  4. comunque..le tue bambole sono sempre belle!!!!!

    RispondiElimina
  5. che dolce!!! complimenti per le tue creazioni!

    RispondiElimina
  6. Hai ragione il tuo angelo non poteva chiamarsi diversamente...ciao :)

    RispondiElimina
  7. Creazioni splendide le tue in ogni curatissimo dettaglio, mille complimenti... anzi di più!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  8. Dolcissimi gli occhioni a goccia...mi ricordano tanto quelli delle americane Precious Moment Dolls...con molte più sfumature! Cari saluti
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che le ho scoperte ora? sono andata a cercarle... :D

      Elimina
  9. E' sempre bello cucire bambole, e ne so qualcosina.
    Il tuo è bello e curato in ogni minimo particolare. Sarà piaciuto sicuramente!

    RispondiElimina
  10. I topper e le bomboniere sono sempre bellissimi, ma dei tuoi lavori le bambole sono quelli che preferisco da quando ti conosco non smetto di ammirarle.

    RispondiElimina
  11. è stupendo...un angelo custode perfetto particolare per particolare...mi piace con quegli occhioni sgranati....glo

    RispondiElimina
  12. mamma mia che meraviglia! Bravissima, ma più di tutto mi ha colpita una frase che hai scritto e col tuo permesso la rubo.... =)
    "Io non amo riprodurre i miei lavori, soprattutto perchè faccio fatica a ripetere gli stessi errori" Secondo me questa frase racchiude l'animo della vera creatrice....oggrtti simili ma non uguali, per le cose in serie....rivolgersi alle produzioni anonime e industriali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte lavoro anche io in serie, resta il fatto che uguali non saranno mai. non amo riprodurre oggetti uguali a distanza di tempo, io cambio, improvviso e sperimento, e spesso le cose migliori nascono da errori fortunati ... rifarli... improbabile :)

      Elimina
  13. Che bello che e'.... Sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia... è dolcissimo!!!! ^_^
    Buon fine settimana
    babi

    RispondiElimina
  15. dovrei rispondere a ciascuna di voi, ma scrivere sempre grazie e basta fa un po' ridere, perciò vi ringrazio tutte tuttissime! la mamma ha apprezzato l'angelo che è pronto partire...

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Bellissimo!!!!! Come sempre nelle tue bambole adoro l'espressione degli occhi, poi, essendo io molto imbranata con i pennelli li apprezzo di più!!!!! Bellissimo, ogni singolo particolare!!!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  18. Bravissima, complimenti è veramente molto bello, ed espressivo! sto scoprendo un sacco di blog..merito di Barbara....

    RispondiElimina
  19. Bello, complimenti sei bravissima mi fa molto piacere seguirti ciao Raffa

    RispondiElimina
  20. Che bella sorpresa!! Lucas è veramente bellissimo!!

    RispondiElimina
  21. E' bellissimi e ha degli occhioni stupendi... un perfetto angelo custode!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  22. Vi ringrazio tantissimo, sono felice che vi piaccia, in questi giorni arriverà dalla sua padroncina... sentiremo cosa ne pensa :)

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...