Lettori fissi

SOSTIENI LVdC

Sostieni anche tu La Via dei Colori, l'associazione che tutela i minori, acquistando un divertente braccialetto Stripes!ss. Il 30% del ricavato andrà a sostenere la LVdC e per acquistare il braccialetto invece su StripeS!SS
Io ce l'ho.

lunedì 23 dicembre 2013

Torta per i primi Quarant'anni animalieur :P


La mia amica la voleva così... un po' animalieur... e io mi sono divertita ad incrociarla con un'altra cosa che le piaceva, i tulipani, che stanno, piccini piccini nel piatto... ma belli grossi anche sul lato dello zero. Ho cercato di non posare semplicemente le strisce nere sulla copertura, preparando direttamente la copertura decorata e inglobando le strisce. Ho quasi fatto un danno... ho bagnato troppo la prime strisce nere, che erano pure troppo spesse ... e per incastonarle ho dovuto tirare molto la pasta che stava rompendosi sullo zero... (da lì l'idea del blocco tutto nero (diciamocelo.. una toppa...) che però come idea mi è piaciuta...
Visto che pensavo a come inserire i tulipani.. praticamente la torta me lo ha suggerito da sola !!!! ihihi.... Con il quattro sono stata più attenta e non ho avuto problemi.
L'interno è un nuovo impasto che provato e che mi soddisfa più del pan di spagna, anche se un poco più impegnativo, la farcitura chantilly francese, cioè panna con stecca di vaniglia e poi montata con zucchero a velo. A detta di chi l'ha mangiata era buonissima... Auguri Anto!!!!

1 commento:

  1. Bella anzi bellissima e...buona( non può non esserlo la panna aromatizzata alla vaniglia...ne sono una cultrice e...si vede?...faccio fatica a nasconderlo!). Auguri!
    Annalisa

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...