sabato 9 marzo 2013

Torta Inter per i cinquantanni



Una torta dell'ultim'ora per un'amica, o meglio per suo marito che varca il traguardo dei cinquanta da fedele interista. L'idea era una tortina semplice, io mi sono allargata un pochino ma a fatica perchè il tempo non giocava a favore, nè in quantità nè in qualità (piove da una settimana e l'umidità è deleteria per la pdz) , il pandispagna è rimasto molto umido e morbido nonostante una cottura prolungata, allora ho scelto di coprirlo con la creama al burro... ma alla fine era davvero troppo morbido e la crema al burro non aderiva per niente.... perciò metà è con crema al burro e metà con panna.... ; la pasta di zucchero è venuta bene ma rimaneva appiccicosa per l'umidità e stenderla è stata un'impresa... l'avrò tirata dieci volte prima di riuscire a staccarla dal piano (zuccherato, amidato...e con il telo antiaderente specifico....).
Per il resto alla fine sono contenta, dal lato pannoso era un po' "difettosa".. ma alla fine certe cose le vedo solo io :)



1 commento:

  1. Hai rigiocato con il nero!!! Il risultato simpaticissimo!!!!!!!!Auguri al cinquantenne!!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...