lunedì 17 settembre 2012

Raggedy Allegra, clothdoll



Allegra è una bambola in stoffa speciale, è grande, circa 70 cm, per un grande giorno, visto che è stata regalata per una Prima Comunione.
Il vestito è in piquet di cotone e pizzo, con una sottogonna in tulle, sul corpetto di piquet ho applicato una decorazione ritagliata da un altro tessuto, dal quale ho ricavato anche le coulotte. Le scarpine invece sono in pelle, di quella stampata a struzzo ( o a pavone... ???? )  insomma quella che ha gli occhietti a rilievo.


Ho fatto un po' di guai nel fare questa bambola, sul corpo più che sull'abito... perchè la nuova stoffa con cui lavoro è elastica in un verso, mentre la tela che compravo prima non era elastica..., la prima testa ho dovuto rifarla... la seconda, a bambola finita... l'ho rifatta perchè non mi piaceva il viso... , alla fine ho rifatto anche le gambe, che mi sembravano troppo piccole... insomma.. volevo consegnare all'una all'uscita di scuola.. e ho finito all'una meno dieci... con tre giorni di ritardo sulla mia tabella.
Complice un infortunio al mio piccolo Cri, che al parco ha sbattuto contro una panchina di metallo non protetta lateralmente e si tagliato la faccia... non una bellissima esperienza direi, infatti denuncerò il comune per lo stato di incuria in cui versa il parco.
E comunque è andata bene, perchè ha rischiato davvero di perdere un occhio.... ma andiamo avanti.. è meglio che non ci penso.
Adesso mi dedico al nuovo lavoro... una settimana di fuoco!!! A presto!

2 commenti:

  1. Mi dispiace un sacco per il piccolo...i parchi sono quasi tutti ridotti male!!!!! Che dire della bambola???? Bellissima, curata in ogni dettaglio!!!! A presto Elisa

    RispondiElimina
  2. è bellissima,ma per i suoi occhi non ho più parole......tranne una.....che invidiaaaaaaaa

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...