sabato 16 giugno 2012

Torta Battesimo di Aurora


Ecco dove è finito il cake topper di qualche giorno fa... sulla torta ovviamente!!! Sulla torta di Aurora :)
La torta di Aurora è stata una corsa contro il tempo... la mamma me l'aveva chiesta tempo fa... per il 9 di giugno... ma io il dieci avevo la Comunione di Ari! Vabbè.... mi organizzo.... ok... poi mi comunicano che il 9 Ari ha i nazionali a Cattolica.... ohimà!!!!!!!
Allora ho chiesto aiuto ad un'amica pasticciera che ha fatto la consegna al posto mio, io ho preparato la torta nella notte, finita venerdì mattina e messa in frigo.
La pasta di zucchero mi ha dato moltissimi problemi, se non fosse che ormai maneggio paste diverse da tempo, mi sarebbe venuta una crisi isterica, si sbriciolava letteralmente e non c'era verso di stenderla! Aggiungo olio, aggiungo glucosio, aggiungo gocce di acqua.... si appiccica... la stendo si appiccica, si sbriciola.... alla fine non so come sono riuscita a coprire le torte, il primo piano era da 32 cm, quindi nemmeno piccolo da coprire! E invece delle due ore che avevo previsto me ne sono servite quasi cinque! Confesso... qualche strappo c'era... ma io l'ho coperto, un po' con le nuvole, un po' con i fiori.... :P si fa anche così.... l'importante in questi casi è l'aspetto finale.




La mamma voleva del lilla e del rosa, e del bianco... tanti fiori... e basta.... ah... e il nome scritto con i fiori...
io l'ho pensato così... mimetizzato tra i fiorellini... che ne dite?


Alla mamma è piaciuta... era come la voleva :) e niente mi appaga di più.
Dentro il solito pandispagna, bianco, farcito con crema ai lamponi e fragole e... ganache al cioccolato bianco.

6 commenti:

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...