martedì 12 giugno 2012

Bomboniere sirene, quelle di mia figlia




Ce l'ho fatta.... ho finito tutte le commissioni......... le bomboniere della nostra amica Virginia, la torta di Battesimo di Aurora, le 300 farfalline di gelatina per una Wedding Cake e il regalino per la catechista (del quale ero entusiasta ma finito alle quattro del mattino del giorno della Comunione... non ho fotografato........)
e le bomboniere di mia figlia..........

Le sirene.... passate attraverso due bozze decisamente diverse dal risultato finale..... che è esattamente quello che volevo venisse fuori!
Ho tagliato (veramente ho costretto mio cognato a tagliarle) le tavole di legno, ho incollato con il vinavil la sabbia di Fuerteventura ( un po' me la ero portata via... è ben stagionata, ha cinque anni e passa!!! ... e cavoli.. com'è bella... non potete capire!!!).
Dall'altro lato ho dipinto di azzurro e poi sopra ho versato la resina per ottenere l'effetto acqua... :D le conchiglie sono in parte della spiaggia in parte recuperate da qualche collanina di mia figlia, le stelle marine che qui non c'erano ancora, le ho comprate in un negozio di bomboniere.
Questa è la versione azzurra.





E questa è la confezione finale, i confetti sono sotto.
Dietro nella scatola ho messo della rete lilla che mi era avanzata dal confezionamento dei confetti.


Ecco, qui le stelle marine di vedono...
Sono arrivata alla fine, ora mi riprendo, e prometto di ricominciare anche a passare dai vostri blog! Ultimamente il tempo è stato davvero tiranno... e più che rinunciare a quasi tutte le ore di sonno proprio non si può fare.
Ringrazio Mogliettina del Blog il Negozio dietro l'Angolo per il premio di "consolazione" che ha deciso di darmi....mia figlia se lo è sequestrato e lo abbiamo battezzato "cuorcinella".... GRAZIEEEEEEEEEEE
mi ha mandato anche un sacco di perline.... che come tutte le cose, in casa mia troveranno senza dubbio il modo di essere utilizzArte :))
Grazie a tutte voi che pazientemente mi seguite!

10 commenti:

  1. sasha sei na grande lo sai?? è tutto fantasticooooooooooooooooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sono letta tutto il post con calma, mi sono guardata e riguardata le sirene fin nei minimi particolari.....e non mi stancherei mai di star lì a guardarle! Stupende!

    RispondiElimina
  3. Bravissimissima!!! Sono bellissime!

    RispondiElimina
  4. Le sirene sono fantastiche...continuo ad ammirare i tuoi capolavori!!!!
    Brava!

    RispondiElimina
  5. Che odissea ma alla fine sei arrivata! :)
    Complimentissimi queste sirene sono veramente graziose, Auguri a tua figlia! Ciaooooooooooooooooooooo a presto!

    RispondiElimina
  6. accidenti, sei stata davvero impegnata... ma ne è valsa la pena, le bomboniere-sirena sono spettacolari!!! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  7. Grandissima Alessandra!!!!
    Sono veramente belle!!!Auguri a tua figlia e complimentoni a te!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. e io posso solo dire...sono felicissima di averne una tutta miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa<3<3<3

    RispondiElimina
  9. sono stupende !!!!!grande creatività, brava sono davverobelle come del resto tutte le tue creazioni ma... in questa ci vedo anche un pizzico di cuore in più ma se posso permettermi perche non fare la bocca???? tantissime artiste adesso scelgono questa soluzione ma c"è un perchè???? ciao angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela :) non so il perchè delle altre artiste... so come ci sono arrivata io ... facendo anche bambole di stoffa leggendo qua e là, mi è molto piaciuta la teoria delle Waldorf, dove i tratti del viso sono solo puntini per dare la possibilità a chi guarda, il bambino, di interpretare e riflettersi come meglio crede... le mie bambole di stoffa a poco a poco hanno avuto occhi più grandi e bocche più piccole... fino a sparire del tutto, e con la bocca non mi piacciono più.... tanto che alla fine questo "fare" si è trasferito anche sul modellato, e non so più riconoscere un visino come mio se non è fatto così....

      Elimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...