domenica 29 aprile 2012

Bomboniere macchinine calamita


Ecco pronte le mie trenta macchinine calamita. Una vera avventura.
Le macchinine erano pesanti e le classiche calamite in ferrite non riuscivano a tenerle attaccate al frigorifero... ho comprato quelle in neodimio.. ma quelle da 2mm non c'erano e mi sono arrivate da 5 mm...
così potenti che mi rimaneva la macchinina in mano e la calamita attaccata al frigo!!!!!!!!
Allora ho pensato... metto la calamita dentro alla macchinina, mi sono fatta il calcolo della distanza a cui la calamita era ancora potente... e ho inserivo mano a mano le calamite direttamente sotto un strato di fimo.
Peccato che non abbia pensato alle ruote...
Eh già... perchè la distanza veniva aumentata... e le calamite non attaccavano più, su trenta, solo tre funzionavano ancora!!!
E dunque... come una rabdomante con il taglierino ho scavato ciascuna calamita, messo la pattex e inserito di nuovo a vista la calamita... un bel po' di tempo perso direi!
Ma l'effetto era davvero grazioso.
In queste foto non rendono moltissimo, ma vi assicuro che da confezionate erano proprio belline, infatti me ne hanno chieste altre quindici, che però non so se avrò tempo di realizzare.


Sulla targa...la mia firma....


Color cioccolato bianco e verde metallizzato.



Eccole con i loro nastri arancioni, belle allegre, no?


2 commenti:

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...