domenica 4 settembre 2011

Wedding cake girasoli





Wedding cake... è la seconda dell'anno, certo sono piccoli matrimoni, ma è comunque una gran soddisfazione, sabato ero "presente" in due matrimoni diversi in modi diversi....in uno con il cake topper macchinina :D nell'altro con questa torta.
Non è andato tutto liscio questa volta, per vari motivi, in questa settimana trascorsa ho avuto da fare il topper con la macchinina, una bambola raggedy, i girasoli, la torta, un regalino... tutte cose impegnative, che richiedevano la ricerca di materiale, un certo studio, e parecchio tempo.
In tre giorni avrò dormito nove ore, e invece del sangue ieri sera nelle vene scorreva caffè.... il caldo umido di questi giorni, davvero pesante non mi ha per niente aiutata.
Nel frattempo mi hanno pure "leggermente" tamponata, il che mi ha impedito di muovermi serenamente con l'auto e ha rallentato alcune commissioni, comunque nessuno si è fatto niente perciò... va bene così.... povera la mia fedele Puntina...
Il topper macchinina ha fatto la sua figura mi dicono... io lo adoro... aspetto le foto!!!!
La bambola sta seduta sul mio comodino, domani verranno a prenderla....
il regalino è stato consegnato e spero gradito...

la torta... eccola qui sopra.
Mi è stata ordinata tramite un ristorante dove a volte ho lavorato, e alla fine ho scoperto essere per una amica di un'amica... tema girasoli  e farcia richiesta all'ananas...
Non ho mai usato l'ananas, e non so perchè mi ispirava poco... compro due ananas, per sensazione decido di passarli in padella.... li mescolo alla crema al mascarpone e il risultato è davvero gradevole.... sì, per un paio d'ore.... dopo di che diventa AMARO come il veleno!
che tristezza.... ho dovuto gettare tutto....
ho mandato mia mamma di corsa a comprare ananas in scatola... con quello è andata bene...
Ora, una wedding cake, anche se è per poche persone (meno di quaranta) ha il diritto dovere di essere alta ... ma farne una a tre piani sarebbe stato eccessivo, allora ho studiato questa soluzione "grafica" di cui sono molto fiera.... con la pdz e la glassa ho preparato sei colonne e le ho decorate tipo roseto (non sono stata precisa, lo so, ma ero così sfinita che non ce la facevo più), sempre con la pdz ho preparato un disco che poi ho poggiato sopra.... terzo piano pronto...
La torta è stata fatta presso l'ex ristorante Schiffini, ora Pizza Margherita e le sue sorelle che fa sempre catering.... questa è stata una mia scelta, per arrivare da loro ci sono forti salite e la strada è lunga e dissestata... però è stata anche una complicazione, senza i miei attrezzi di emergenza, tipo il pennello, non sono riuscita a pulire tutto lo zucchero a velo che si è accumulato sui drappi che partivano dai girasoli laterali, giravano dietro la torta e arrivavano ai girasoli bassi,.... in più mi sono confusa e girato il secondo drappo nel senso sbagliato rispetto a come avevo studiato la torta.... e quindi i drappi non si vedono che di lato.
Le foto le ho fatte con la torta già nel frigorifero... nessuna scenografia questa volta.
La stanchezza mi ha reso meno lucida... me ne sono resa conto... e i peccati di imprecisione che vedo e mi dispiacciono so che sono dovuti a quella... quindi mi girano un po'... spero che gli sposi non se ne siano accorti... :P
I girasoli sono di pdz, i petali tagliati con una formina derivata da una formina a cuore tutta ripiegata, e da una formina piccola particolare, anche quella tutta rischiacciata che mi consetiva di tagliare i petali piccoli del giro interno,  modellati e dipinti con colori alimentari a mano ovviamente... ci vogliono 45 minuti buoni a girasole.... ce ne sono cinque.... calcolate voi i tempi...

W gli sposiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

4 commenti:

  1. Sasha, sei fenomenale!!!! Questa torta è magnifica e immagino la gioia degli sposi!!! Bravissima.

    RispondiElimina
  2. un lavoro immenso, ma che soddidsfazione! I difetti li vedi solo tu, tranquilla!!!! è splendida e gli sposi ne saranno stati entusiasti.. mi spiace leggere del tamponamento, ma l'importante è che nessuno si sia fatto male!!!
    Un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Hai capito la Sasha???!!!! Ti ritrovo più brava di prima!!!
    Non te li fare girare che hai fatto un eccellente lavoro.....i difetti, a menochè non siano eclatanti, li vede solo l'artista!!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Come vedi non lo dico solo io,i difetti li cerchi solo tu,ma è un bene essere autocritici - è di li che si impara ed è di li che si partoriscono sempre idee nuove,è una fonte personale che nessuno ti potrà mai togliere. Superbravissima!!! ....e già aspetto la prossima!!!!!!!!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...