giovedì 26 maggio 2011

Torta Pneumatica o ... Sineddoche.... in concorso se mi vogliono...


Metto in concorso con La Piccola Bottega dello Zucchero... vedete anche il banner di lato, anche questa torta insieme a quella a tema sportivo... è la torta per il mio figlioccio, compie 17 anni, va in moto da sempre.... lui, il padre e il mio gnometto piccolo hanno il rumore del motore al posto delle sinapsi.... in realtà ama anche la chitarra, ma di torte chitarra ne ho viste tante, e una torta tutta a moto... non sono in grado!
Allora da critica letteraria mancata ho pensato che avrei potuto fare una torta Sineddoche,.... la parte per il tutto... FACCIO UNA RUOTA!!!!!!!
Tenendo conto che qui alle otto di mattina oggi c'erano 28 gradi... non è che abbia lavorato proprio bene... il nero poi è difficilissimo, si spacca, si appiccica...  e non è che sia venuto proprio quello che sognavo.... ,a ad uno pneumatico somiglia... mi basta...
La base è il mio solito Pan di Spagna, dose di partenza 7 uova, diametro mi pare 32 cm.... la farcia invece l'ho cambiata... non mi andava di usare la nutella con questo clima africano, ho usato philadelphia, fragole e panna.... non so come sia venuta, dopo che l'avremo mangiata vi saprò dire... Speriamo bene!!

6 commenti:

  1. wow che meraviglia!! sarà sicuramente ottima almeno quanto è bella e originale!!
    Clelia
    ps ancora non riesco a commentare con l'account del blog...
    ma che nervi...
    www.ilgufoelamucca.com

    RispondiElimina
  2. sei grandiosa ! un saluto Sasha, ciao

    RispondiElimina
  3. molto carina sasha! posso chiederti di correggere il nome la Piccola Bottega dello Zucchero e mettere il collegamento ipertestuale al mio post? grazie!

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!! Ti aggiungo subitissimo ai miei blog preferiti, così posso continuare a seguirti!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...