giovedì 28 aprile 2011

Angelo di stoffa Antonio... e Antonino sono arrivati!!!!!!!



Tra tanti lavori fatti, ve lo devo dire, questo è stato tra i più difficili e tra quelli che mi hanno dato in assoluto di più in termini di soddisfazione.
La mia prima richiesta tramite il blog... quindi per la prima volta non conoscevo per niente la committente, e nemmeno il ricevente...  la richesta era un angioletto tenero per un bimbo in arrivo... lavabile, giocabile, e con i possibili colori scuri che avrà il bambino a cui è destinato...
Un angelo non ha sesso... è vero... ma se è un maschietto... è un maschietto... e vi assicuro che basta provare due pizzi simili per accorgersi di come uno possa avere la capacità di dare un tocco femminile e l'altro maschile. Idem con i tessuti... non tutti gli azzurri sono "da maschio"... c'è un confine sottilissimo tra la vestina da angioletto e un vestitino da angioletta... Provare per credere.
Non è stato facile nemmeno il viso, per lo stesso motivo, era la prima volta che dipingevo un viso maschile, e anche lì, basta una ciglia in più...
In realtà ho fatto questa bambola due volte... ma la prima non era l'Angioletto Antonio, non lo riconoscevo... E infatti si chiama Marco ed è stato adottato da mio figlio ;)
Sono partita dall'idea che bimbo maschietto tenero = testa grande e occhi grandi
e da lì ho elaborato un modellino che mi soddisfacesse. la difficoltà è stata lavorare con la mussola, non l'avevo mai usata, è più docile della tela ma ovviamente non elastica come la lycra per cui le forme che assume sono diverse da quelle a cui sono abituata... :O
Comunque... procedimento di tintura nel thè nero come quello che uso ultimamente e che mi piace tanto...;

capelli corti..... uhm... cuciti a ciocca a ciocca alla testa...
Sotto la vestina Antonio indossa un paio di calzoni dal taglio dritto, e calzini...




Alle ali ho applicato le mie nuove etichette....
Non ci sono bottoni tranne questi due gancetti assicurati con metri di filo.... dovrebbe resistere per moltissimo tempo.
Dimenticavo le dimensioni... 50 cm tutto escluso i capelli ;)

e qui l'angioletto premio per il primo ordine via web...e anche perchè la mamma non si dispiacesse troppo nel dare questo angelo come gioco al suo bimbo...
Capelli ricamati in testa e viso ricamato, il corpo è cucito già vestito...
A me piace pure lui :D
altezza 30cm
può credo essere lavato in lavatrice.... :O

19 commenti:

  1. Ciao Alessandra,

    mi chiamo Antonia ed ho appena ricevuto il “fantastico – meraviglioso – stupendo” Angioletto “Antonio” per il mio piccolo – ancora in arrivo!

    Non ho parole per descrivere la bellezza della bambola.

    Piu’ bella non me la potevo aspettare.

    Grazie, davvero grazie di cuore e tanti complimenti per il tuo lavoro!


    Saluti

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sono veramente stupendi

    RispondiElimina
  3. awww... davvero adorabile!!!Clelia

    RispondiElimina
  4. Ciao cara
    era da un pò che non passavo di qua e mi ero persa un sacco di lavori meravigliosi.... sei davvero bravissima cara!!!! =)
    un abbraccio
    Sadi

    RispondiElimina
  5. Mi sento fortunatissima perchè l'ho visto dal vivo!!!!!!!!!!!!!F A N T A S T I C O !!!

    RispondiElimina
  6. E non potevo mancare io, cioè la persona che ha chiesto ad Alessandra di creare questo angioletto per Antonio. Sono Rosaria, e con la madre del bimbo ho una profonda amicizia, nata quando tutte e due vivevamo all'estero, e che ha come tema conduttore proprio gli angeli. Ecco da dove nasce questa pensiero per il bimbo non ancora nato, che grazie alle mani d'oro di Alessandra, è diventato un simbolo concreto. Purtroppo adesso, pur essendo tutte e due "rimpatriate", Antonia e io viviamo lontane, ma questo non ha impedito all'angioletto di "svolazzare" dritto dritto a casa di Antonia, che tra pochissimi giorni diventa mamma. Alessandra, come già ti ho scritto nella mail, grazie per questo lavoro, che hai fatto con il cuore. È vero che non ci conoscevamo quando ti ho chiesto tramite blog se potevi realizzarlo, è stata tutta una questione di fiducia ma....se ci pensi, c'era di mezzo un angelo ;o)

    RispondiElimina
  7. hola Sasha ! que bellezas tus angelitos ,estan hermosos felicitaciones un abrazo Sara.

    RispondiElimina
  8. Rosaria.... mi sa che hai ragione :) un abbraccio!! e grazie per i voti che tu e Antonia avete dato alla torta... vi farò sapere come va... io aspetto notizie del piccolo... mi sento una zietta virtuale :)

    RispondiElimina
  9. A tutte voi va il mio grazie, siete tutte carinissime e scusate se passo poco da voi... ma è un periodo un po' pieno e il pc è pure lentissimo!!

    RispondiElimina
  10. troppo carino, il più bello dei tuoi angioletti :D
    Complimenti e continua così,diventi sempre più brava!

    RispondiElimina
  11. complimenti Sasha..adoro queste nuove creazioni..curatissimi in ogni piccolo particolare..

    Un abbraccio e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  12. Eccoci! I complimenti sono d'obbligo! Una bambola di pezza secondo me è un regalo indicatissimo per un nuovo nato/a! E complimenti anche per la nuova veste del blog e le nuove etichette! perchè non le fai vedere bene? Le hai fatte in stoffa?

    RispondiElimina
  13. C'è qualcosa che non capisco: ogni volta che provo a darti il voto per la torta si apre la mia pagina di fb ma nulla a che vedere con il tuo voto! Come devo fare? Ci ho provato anche settimana scorsa!

    RispondiElimina
  14. ..non so, prova dal primo link se ti apre la loro pagina, forse ti chiede di connetterti a fb... sulla loro pagina metti mi piace e poi dal secondo link dovresti riuscire a votare la torta... ma in tanti hanno faticato, molti non hanno capito, ad alcuni ho dato il link sbagliato.. non so nemmeno se oggi si possa ancora votare... Boh!
    Le etichette si vedono nell'altro post, sono in stoffa ed ho usato una carta termoadesiva comprata in una cartoleria per ufficio.

    RispondiElimina
  15. complimenti Sasha,
    te la meriti tutta questa soddisfazione ! davvero sei bravissima.
    ciao a presto !

    RispondiElimina
  16. Sasha Tu sei troppo buona con me,posso sempre contare,che mi fai un sacco di complimenti.E io Ti ricambio,perche meriti propio,anche per questo che crei,davero bello.Specialmente la faccina del primo mi fa tenerezza.Ti saluto u una buona settimana.

    RispondiElimina
  17. Alessandra stai diventando sempre più brava! Già ti ho detto quanto mi piace questo angioletto e te lo ripeto anche qui! Ti auguro tante commissioni perchè sei bravissima! Un bacio!

    RispondiElimina
  18. Ciao Sasha!!!! che meraviglia questa nuova grafica del blog!!!!!! *.* e che belli questi angioletti! :D ti mando un bacione! :)

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...