domenica 27 febbraio 2011

ancora... PREMIIIII


Questa volta devo ringraziare Tamatadi che trovate  QUI  e che mi ritira tipo boomerang...il Kreativ Blogger Award.
Intanto vi suggerisco di andarla a visitare, e poi di leggervi il post del premio perchè è stata simpaticissima!!!
Fortunatamente mi esonera dalla redistribuzione, e dico fortunatamente perchè ho già distribuito una quindicina di premi in pochi giorni e mi sentirei disarmata, lo distribuisco HONORIS CAUSA a tutti quelli che ogni tanto passano di qui e mi lasciano qualche parola dolce, un commento, un'opinione, perchè contribuiscono non solo alla mia "crescita", ma anche perchè ricevere complimenti fa sempre bene allo spirito.

Tamatadi mi invita però a fare una cosa che non ho fatto con lo scorso Kreativ Award...
scrivere dieci cose di me...
Non è facile, La Contorta era il miko soprannome per molto tempo, ma vediamo di inziare...

1) considerando da dove sono partita sono fiera di essere arrivata dove sono, per un bel pezzo nessuno mi ha regalato niente.

2) sono inquieta e curiosa, ho sempre voglia di provare, sperimentare, di mettermi in gioco, di leggere, di imparare, di guardare, il sapere in tutte le sue forme mi affascina e mi intriga, da bambina leggevo i quindici e li sapevo a memoria.

3) questa inquitudine mi porta forse ad un buon livello su tante cose perchè cerco sempre di risolvere tutto... ma mai all'eccellenza, perchè non mi do il tempo  di arrivare fino in fondo ad una cosa... ho già voglia di provare altro.

4) pensavo che avrei fatto Lettere e fatto la scrittrice, ho fatto un anno di Economia non c'ho capito niente... per cause "esterne" la mia vita è radicalmente cambiata e ho fatto la barista, salvo anni dopo andare a lavorare in uno studio commerciale e fare bilanci e dichiarazioni dei redditi...

5) pensavo che avrei fatto sempre dichiarazioni dei redditi, la contabilità era il mio mondo e il mio riscatto, poi è nato il secondogenito, prematuro, con un NMCG che ci ha spaventato (non è che un neo gigante), e ho capito che sulla bilancia vanno messe cose che io avevo dimenticato...e ho abbandonato la contabilità

6) sono orgogliosa ed incontentabile, volubile ma sincera, sembro più cattiva di quello che sono, perchè alla fine devo ancora imparare a dire di no.

7) mi piace il salato più del dolce, e quando ho finito una torta... detesto il sapore dolciastro che mi rimane in bocca... ma la torta poi la assaggio lo stesso!

8) non so cucire.... ed è buffo che io faccia bambole e peluche...

9) non amo il caos dei luoghi sovraffollati e rumorosi tipo discoteche e Lunapark, ma lavoravo come barista in una discoteca, amavo fare i cocktails e non ne bevevo... e volevo diventare una barista Aibes

10) non ho mai fumato e non mi sono mai ubriacata... e sono ancora viva.

Tamatadi.... ho fatto.... sono stata brava???
Se ce la faccio magari nei prossimi giorni... lo giro a qualcuno lo stesso! :)

5 commenti:

  1. che bello leggere 10 cose su di te..ci aiutano a capire meglio chi sei :)

    Un abbraccio grande cucciola

    RispondiElimina
  2. Questa è la parte più bella del premio!
    Grazie per le cose che hai scritto di te, si sente la vita vera attraverso le tue parole.
    Mi ha fatto tanto piacere che ti sia piaciuto il post dell'attribuzione.
    E ora avanti tutta con ago e filo! (Mi sa che per sapere che lavoro fai adesso ti dovtò rifilare un altro premio, ne approfitterò alla prima occasione)

    RispondiElimina
  3. @orsola selvaggia, ti svelo l'arcano... per ora faccio solo lavori saltuari, preferisco seguire i miei figli, la più grande che otto anni e mezzo è in terza e fa ginnastica artistica in agonistica quindi va seguita molto e non credo che qualcuno me la porterebbe avanti indietro tutti i giorni dal palazzetto dello sport, il piccolo ha due anni e mezzo, ha iniziato il 10 gennaio la materna e siamo alla terza settimana a casa con la febbre... se mi chiamano faccio la cameriera o l'aiuto in cucina presso un locale che fa catering, se mi chiamano sbrigo qualche pratica in ufficio, se me lo chiedono faccio torte, faccio bambole e faccio bomboniere.
    E' una scelta che porta a tanti compromessi e le rinunce sono soprattutto mie. Ma sono contenta. Più avanti si vedrà, nel lavoro sono come l'acqua... mi adatto al contenitore.
    @Tiziana sì che ti conosco solo dal blog, ma sono certa che tu sia una splendida persona.
    @Aurore grazie del tuo passaggio, verrò senz'altro a trovare anche te :)

    RispondiElimina
  4. Come ha detto Stranamenteio questa analisi che hai fatto di te ci aiuta a conoscerti meglio. Mi piace il passaggio qui sopra dove dici che "nel lavoro ti adatti al contenitore, come l'acqua". Non è facile e se tu ci sei riuscita ti faccio i complimenti :).

    Un saluto.

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...