domenica 16 gennaio 2011

Raggedy July... di netta ispirazione americana


















Dunque, questa bambola è spudoratamente copiata da altre viste nel web, copiata come di copiare da internet, senza cartamodelli ed istruzioni, ma copiata. Per amore, direi, perchè mi sono letteralmente innamorata di queste faccette dipinte! Quasi me le sognavo, e provare a farla è stato inevitabile.
Il sito in questione di charmingsbycmh, e non credo che abbia nulla da temere da una come me, ma che anzi possa sentirsi davvero "grande".
Comunque sia, sono orgogliosissima della mia nuova creatura, e del lavoro che ho fatto, tutto sommato alla fine è molto mia, magari la prossima volta cercherò un mio stile...    

Vediamo i particolari....

Per ottenere la tinta della tela, che era bianca, ho usato la tintura nel thè.... fantastica!!!!
 Era un tentativo ma è stato un successo ed allora sono andata avanti.

Volevo fare un angelo rosa da appendere alla parete, con tanto di alucce, ma quando ho scoperto il colore preferito dalla futura mamma a cui regalerò la bambola, ho dovuto cambiare completamente il progetto iniziale.
Con un pezzo di stoffa sul verde che ho trovato e un ritaglio di bianco che avevo ho confezionato un vestito serio...  volevo le maniche in raso verde smeraldo... non l'ho trovato... volevo allora farle bianche ma nel lavorare me lo sono scordata!!!! Alla fine è uscito quel che vedete... sono compresi ovviamente i soliti mutandoni con pizzo... e le calzine, il  fiocco nei capelli in tinta fa parte della copiatura... troppo perfetto per non riprendere l'idea.

Le scarpe...
le SCARPINE sono il pezzo forte sta volta.
Sono sempre state il mio punto debole, questa volta volevo fare un bel lavoro....  e allora ho smontato un paio di scarpine oviesse che nemmeno Ari aveva mai messo ... e di cui tanto in giro per casa trovo sempre solo un piede... - erano da tempo destinate alle bambole-.... ho recuparato un vecchio pezzo di sky, la stoffa usata per il vestito e taglia e cuci e taglia ancora un po'.... sono uscite le scarpine...... troooppo belle!!!!
Stavolta la fantasia si è sviluppata più nel trovare la soluzione che per inventare il soggetto, ma  sono felicissima del mio risultato. 
.... un po' in colpa mi sento... ma poi girando nel web americano mi accorgo che di queste Raggedy moderne ce ne sono tante e allora.... scuseranno anche me...






3 commenti:

  1. Bellissima Ale!!!! Mi stupisci sempre! =)
    un abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  2. Una vera e propria meraviglia.
    Complimentissimi

    RispondiElimina
  3. Кукла потрясающая)))здорово!творческих успехов,вам!

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...