venerdì 19 novembre 2010

Bomboniere e riciclo...

Non so quanti di noi si farebbero davvero convincere a usare materiali di riciclo per le bomboniere dei nostri figli... la mia speranza è quella di dare almeno qualche idea...
Questa volta, ancora con le bottiglie (acqua, aranciata, acqua piccola) ho tentato delle scatoline.
L'idea va ancora elaborata un po' perchè in casa avevo solo materiale di provenienza Riciclosa... ma intanto... è sempre un'idea...
Quella con la bottiglia dell'aranciata secondo me era bellissima ma lo Gnomo di casa... ha ben pensato di metterci lo zampino... quindi non posso postarla...




si taglia il fondo della bottiglia, altezza dai sei cm in su, più è alta più si arriccia e fa effetto rosa invece che effetto scatola... questa era una piccola bottiglia di acqua gassata, i petali si sono richiusi mettendola capovolta sopra la fiamma (lontana) e la scatolina è molto carina, potrebbe essere arricchita con qualsiasi cosa, io avevo solo queste calle...


 questo è il fondo di una comune bottiglia d'acqua era abbastanza alta e si è arricciata pur rimanendo aperta, sembra un po' un vaso ( e con qualche foro sotto potrebbe tranquillamente esserlo per qualche piccola piantina) , si può decorare con i fiori, stile antico..., si può inserire dentro un oggettino insieme ai confetti.

Si potrebbero creare anche piccoli vasi sospesi... e sto pensando a come utilizzarli sull'Albero di Natale...

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...