sabato 2 ottobre 2010

♥ riciclando per bambini ♥

Spesso va mio marito a fare la spesa - quella che lui chiama spesa per me ha un altro significato, ma... pazienza, è meglio di niente ;) - compra in fretta lui ...
Pressate, svizzere, hamburger.. non so come le chiamiate, ma avete presente quelle confezioni da 4 che si trovano nei supermercati, quelle di polistirene (? si chiama così?) ...
Nella differenziata non ci vanno, uffa...
Guardo il contenitore e mi chiedo se proprio non sia possibile ricavarne niente, forma, colore, materiale...
Un'illuminazione... mi è venuta in mente una tecnica di patchwork che si lavora su forme di polistirolo...
La confezione assomiglia ad una farfalla...

La lavo
la asciugo
ritaglio i bordi che non userò per tirare fuori la farfalla...
cerco se ho dei ritagli di stoffa adatti...
giusto uno colorato già usato in altri lavori ed un pezzo bianco, può andare
spilli piccoli... ce li ho...anche se dovrebbero essere ancora più piccoli...
mi servono anche dei bottoni carini, la scatola l'ho aperta stamattina, la riapro, ce n'è talmente tanti che qualcosa troverò di sicuro
devo fare il corpicino... sì, ma come???
mentre cerco la stoffa sicura di non avere più nastrini in casa, tranne che qualcosa di marrone, in mano mi capita una striscia spiegazzata di tulle rosa... mi piace!

faccio 4 tagli superficiali sul polistirene dal centro verso alto e basso e verso i lati

in queste fessure incasterò la stoffa, quella che avanza dai lati potete incollarla dietro o spillarla velocemente come ho fatto io, se le fessure si allargano mettete poco attack e spingete la stoffa con uno stuzzicadenti.

ho preso alcuni bottoni e sempre con un pochino di attack li ho incollati come macchiette delle ali

con la striscia di tulle ho creato il corpicino e col nodo sono venute fuori pure le antenne

L'USO???   immaginatene tre appese nella cameretta di una bella bambina...se le faceste blu... anche di un bel bambino!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...