giovedì 12 aprile 2012

Torta 44 gatti.... in fila per 6 col resto di 2


Non sempre quando immagino una torta... uso davvero la testa....
un'amica mi dice ... me la fai una torta per i 44 anni del mio compagno? e io, lingua più veloce del cervello.... beeeelloooo quaranta quattro ga ttiinfilapersei col resto di 2!!!!!!!!!
sì... ma non ho pensato che 44 gatti.... eran davvero tanti... e ieri sera al sesto gattino già mi sarei conficcata un pugnale in petto... ma che mi è saltato in mente!!!!! per quanto semplici.... sono 44 corpi, 44 teste, 88 orecchie e 44 code, oltre occhi baffi bocche e varie...
Però
però sono contenta... secondo me è simpaticissima, semplice e divertente, adatta ad un uomo con ragazzi in casa... e una compagna che di lavoro fa la fata (notato il cappello nel resto di 2?)





La base è un pandispagna al cacao farcito con una ganache al cioccolato bianco che ho preparato così:

400 gr di cioccolato bianco (2 tavolette di Milka e 2 di Galak)
600 gr di panna da montare
ho spezzettato il cioccolato per bene
ho messo a bollire la panna (leggo che non va fatta bollire, la mia ha bollito.. me l'ero scordata)
poi ho versato la panna sul cioccolato e mescolato finchè non era completamente sciolto.

Ho messo il tutto a raffreddare e poi in frigo per circa sette ore, a quel punto armata di tanta pazienza ho montato con un frullatore elettrico per dieci minuti... finchè era davvero un composto ben montato e perfetto per la farcitura della torta.

Buon appetito!!!

8 commenti:

  1. oh mio dio............ è meravigliosa!!!!!!!!!!! so che dev'essere stata una faticaccia... ma è magnifica!!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. STREPITOSAAAAAAAAAAAAAAAAA e io l'ho vista dal vivo tièèè è troppissimamente simpatica:):):):):):))))))

    RispondiElimina
  3. Certo è che ti piacciono proprio le cose difficili! anzi per te mi pare che non ci sia nulla di difficile, forse di faticoso si ma ti riesce sempre tutto magnificamente. Auguri al tuo compagno!

    RispondiElimina
  4. Fantastica, sei bravissima come sempre
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. immagino la pazienza per fare tutti questi gattini..ma il risultato è magnifico,bella davvero!!!

    RispondiElimina
  6. 44 complimenti in fila per 6 col resto di 2!! Anch'io come te mi imbarco in creazioni spesso troppo laboriose e mentre vado avanti con il lavoro continuo a dire "ma perchè l'ho fatto?"...e intanto mio marito ride!

    RispondiElimina
  7. ma ma... non ho parole, mi sono innamorata di questa torta!!! A parte il fatto che è bellissima come tutte le tue torte, i gatti sono tenerissimi e irresistibili, ma poi è l'idea che trovo fantastica, sei un genio!!! Complimenti per la pazienza :)

    RispondiElimina
  8. ciao! potresti aiutarmi a capire come fare i gattini? le quantità degli ingredienti e con cosa hai disegnato i volti? grazie e super complimenti è stupenda davvero! Elisa

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...