sabato 1 ottobre 2011

Angelo di stoffa, Sophie




Qualche giorno fa mi ha contattata tramite mail Luisa.... tra nome e cognome c'era un suono familiare... solo oggi mi è venuto in mente perchè... la mia maestra di terza elementare si chiamava esattamente come lei!!!
A Luisa piaceva molto l'Angelo Lella, e mi ha chiesto se potevo riprodurre un angelo simile per una bimba di quattro anni.
Il modello è un po' diverso, l'ho adattato ad una bimba piccola, è più piccola del solito, circa 42 cm, più cicciottina , bella piena e abbastanza morbida perchè ho usato la tela non grezza.
L'acconciatura e gli occhi mi sono stati espressamente richiesti uguali a Lella... spero di esserci riuscita, non è facile riprodurre due cose uguali!
Il pizzo a bordo vestito.... è tolto da una vecchia bomboniera di matrimonio... aspettava di trovare la giusta collocazione! L'ho tutto ripulito e lavato... ed è tornato nuovo e perfetto su questo abitino!
 La bordura rosa e oro era da tanto che stava in casa, l'avevo comprata per un amore a prima vista... ma poi non trovavo l'occasione giusta e non mi sembrava mai adatto.... e ho capito perchè... aspettava il vestito di Sophie !!!^^
Mutandine e calzini sono ritagliati da una maglietta in maglina bianca che mi avevano regalato ma che per me era troppo scollata ... quindi l'avevo spostata dal guardaroba al mio armadio stoffa.
Le ali sono morbidissime in lycra vellutata.... difficilissime da cucire perchè la stoffa è viva... ma ... così morbide!!!!!!!!!
L'aureola, non potendo farla con l'alluminio, essendo destinata ad una bimba piccola..... è stato un colpo di fortuna e di genio ^^
Mia cognata ha recuperato da alcuni mollettoni per capelli delle mie nipoti la decorazione sovrastante, in maniera da poterla utilizzare come fiocco...., metto nella mia borsa di nastri e lascio lì... ogni cosa trova prima o poi la sua collocazione.... e infatti, guardo... smonto la decorazione che è composta da un nastro di una specie di organza rigida, arricciato e tenuto in forma con la colla a caldo e poi arrotolato... io lo srotolo, sto attenta a non scollare le pieghe... et... voilà.... perfetta!!!
Spero che committente e bambina saranno felici!
Alla prossima... nel pomeriggio ho una tortina... se riesco la posto ^^
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 commenti:

  1. che dire? anche questo angioletto è assolutamente delizioso! si vede che crei con amore e passione! :D
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. hola Sasha ! que belleza este angelito como siempre tus muñecos son preciosos te mando un gran abrazo SARA.

    RispondiElimina
  3. che dolce angioletto, mi piacciono moltissimo i suoi occhioni. Complimenti per l'idea di utilizzare cose riciclate in casa, anche io faccio spesso così.
    Dany

    RispondiElimina
  4. è stupendo Sasha e dolcissimo come tutte le tue creazioni, le tue bambole sono veramente troppo troppo belle!

    RispondiElimina
  5. Vero,verissimo,anche questa bambolina è stupenda.Hanno tute un'espressione cosi dolce che davvero manca solo la parola........chi lo sa che nel futuro riesci metterci anche quella!?!?!Sei in gambissima!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, siete come sempre troppo carine!!!
    Domani Sophie arriverà a destinazione... aspetto cosa dirà la nuova mamma!
    e tu, mia mamma...., non esagerare!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Vi assicuro che dal vivo Sophie è ancora più deliziosa. Un abbraccio ad Alessandra, per essere riuscita a concretizzare un mio desiderio, che mi dicono sia stato molto apprezzato. Quando la piccola Sophie (la bimba, da cui il nome dell'angelo) crescerà sarà sicuramente un bel ricordo d'infanzia,anche se io ho pregato l'angelo Sophie di proteggerla anche da grande; nel frattempo mi auguro che le due Sophie diventino buone amiche....

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...