venerdì 1 luglio 2011

Torta con gufo rosa


L'altro giorno mi è stata chiesta una torta con gufo... non ho mai fatto gufi e gufetti, anche se in realtà mi stanno simpaticissimi, non doveva essere una torta troppo grande, quindi questa volta, avendo un numero di teglie limitato O_o ho ridotto l'altezza del pandispagna....
Doveva essere in rosa e con la farcitura è a base di frutta.

Per il gufetto o gufetta... è nato questo, tutto di zucchero, senza anima se non tre bastoncini che lo tengono ben piantato nella torta, l'ho fatto questa notte perchè con il caldo che c'era ieri sarebbe stato improponibile modellare qualcosa.
Ho usato della pdz avanzata dalla torta precedente, che avevo tenuto in frigo, per riammorbidirla, non avendo il microonde, l'ho immersa in acqua calda per qualche minuto. Certo per una copertura non andrebbe bene, ma per modellare non mi sono trovata male. Il marrone è ottenuto con del cacao... amaro ovviamente...
Per il resto della decorazione, ho pensato ad un mandala gufoso, semplice ma carino mi sembra, la torta doveva essere in rosa, come sapete non amo usare troppo i coloranti quindi ho tenuto la copertura bianca e giocato sopra con il colore. Gli occhietti con le perline d'argento dei gufini del mandala... a me piacciono moltissimo! :P

La glassa non è precisissima, purtroppo uso sempre la carta da forno per fare i conetti sac a poche ... e non sempre mi rimangono precisi... sigh!
Data la forma base dei gufini.... ho deciso che li chiamerò Tuligufi... :P






10 commenti:

  1. Non ci credo che non avessi mai fatto un gufo!
    E' stupendo!
    Chissà con un po' di pratica come verranno! =)

    RispondiElimina
  2. io sono sicura che un giorno o l'altro ti commissionerò una torta! ;) perché mi piace da morire il tuo stile... ti mando un grande abbraccio Sasha! spero che tutto vada bene! :) baci!

    RispondiElimina
  3. SPETTACOLO!!!! mi piace tantissimo il gufetto e anche le decorazioni sono splendide!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Bravissima Sasha, hai le mani d'oro!

    RispondiElimina
  5. DOC come sempre,fine e con gufino tenerissimo! G R A N D E !!!

    RispondiElimina
  6. Bellissiama anche questa, il gufo è un amore davvero e mi piacciono davvero tanto i tuligufi tutti intorno alla torta...insomma...un altro esperimento riuscitissimo!!! Un abbraccione.

    RispondiElimina
  7. Veramente bellissime le tue torte, simpaticissimo anche il gufo con fiocchetto!

    RispondiElimina
  8. sei bravissima le tue torte sono stupende!!!
    baci Dany

    RispondiElimina
  9. è troppo bella il gufo e un'amore bravissima!!!
    Ciao Francesca

    RispondiElimina
  10. Ma che bella!!!!!!adoro il gufetto,è troppo dolce :D:D
    Sei molto brava :D:D
    sono tra le tue followers ricambia se ti va! :)
    http://millecreazionidifimo.blogspot.com/
    Molto bello il tuo blog :)

    Un saluto Lucy

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...