domenica 10 gennaio 2016

Pirografia natalizia e non solo

Due post in un giorno... pare sia controproducente, ma pazienza il tempo è quello che è e si fa quel che si può.

Ogni anno cerco di trovare un'idea diversa per le persone alle quali mi fa piacere lasciare un pezzo di me, comprare non mi piace, e, in realtà, non posso nemmeno permettermelo, perciò libero sfogo alla fantasia e alla mani.
L'idea è nata vedendo delle palettine di legno in offerta al supermercato ... le compro... non si sa mai... e così a Natale pensa e ripensa ho deciso di utilizzare quelle accendendo il mio saldatore a stagno che ovviamente funge egregiamente da pirografo.


E queste son nate... peccato che le palettine fossero poche, perciò ho dovuto trovare altri supporti, cucchiai di legno in offerta ...WOW Perfetto! e così son nati anche questi


ed alcuni altri che non ho fotografato. Perfetto, ma mi mancano ancora dei regali e che mi invento ora??
Avevo del compensato in casa, piuttosto sottile, e non adatto a far da base alle mie statuine, lo guardo... e mi ci vuol poco a capire che è perfetto per quello che ho in mente..
Prendo il mio seghetto alternativo e procedo ..








In mezzo ne ho fatti altri, più o meno simili, magari con quel piccolo particolare che avevo voglia di cambiare.

Bruciare i bordi del compensato è stata una bella idea, ho solo avuto un problema con il bastone del pirografo che mi è scivolato sulla mano provocandomi un'ustione profonda sul medio, san Foille è servita moltissimo per farla guarire perfettamente, ma che dolore...



11 commenti:

  1. Wow che cose bellissime!!!!! Una meraviglia... Brava! Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ma che belli! Ottimi regali e sono sicura che sono stati graditissimi! Prima o poi prenderò il pirografo...magari ti chiederò qualche consiglio! ;) Bacioni e cura la tua ferita! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che costa puoi prenderlo, basta un saldatore da stagno che trovi in tutti i brico a pochi euro. Per i consigli... niente legni con troppe venature e occhio a non bruciarti... per il resto il bello è sperimentare!

      Elimina
    2. Per quel che costa puoi prenderlo, basta un saldatore da stagno che trovi in tutti i brico a pochi euro. Per i consigli... niente legni con troppe venature e occhio a non bruciarti... per il resto il bello è sperimentare!

      Elimina
  3. Stupendi, davvero!! Pensa che io ho il pirografo e lo uso tanto poco!! Brava, brava!! Assunta

    RispondiElimina
  4. Tutti molto belli complimenti!! Adoro in particolar modo gli angioletti... Ti ringrazio per la visita ed il commento ad un post del mio blog, ora sono tua nuova follower, se ti va di fare altrettanto...http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/
    Un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. Assolutamente meravigliosi, fortunati chi li riceverà in dono :)

    RispondiElimina
  6. Quei cucchiai di legno mi piacciono davvero tanto...e che dire di tutto il resto? Bravissima

    RispondiElimina

Mi piace leggere i vostri commenti, anche e soprattutto quelli di persone di passaggio, ho tolto le verifiche con i numerini intraducibili e se non hai un utente google puoi scegliere il formato Nome/url compilando solo il nome.
Grazie per la fiducia con la quale mi seguite.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...